Calciomercato.com

  • Palermo:| Maccarone non evita il ko
Palermo:| Maccarone non evita il ko

Palermo:| Maccarone non evita il ko

Sconfitta di misura per il Palermo allenato da Delio Rossi che a Klagenfurt è stato superato 2-1 dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo test amichevole del ritiro in Carinzia. Rosa subito temibili in avanti al 2’ con Hernandez che, ben servito in verticale da Nocerino, fugge via a Bellaid ma non inquadra la porta con il mancino. Cinque minuti più tardi, Maccarone si accentra e trova l’attimo giusto per concludere ma Fahrmann si distende e para a terra. Al 10’ tedeschi vicini al vantaggio con Gekas ma la difesa rosanero riesce a salvarsi. Sul capovolgimento di fronte Hernandez sciupa una buona occasione calciando fuori. Al 13’ Migliaccio di testa colpisce il palo sul calcio piazzato battuto da Liverani. Quattro minuti più tardi, pregevole parata di Sirigu sul bolide di Korkmaz. Al 19’ violento destro di Nocerino su punizione, palla fuori. Dieci minuti dopo, destro a giro di Gekas alto sopra la traversa. Al 41’ ci prova Heller ma Sirigu ancora una volta si oppone egregiamente. Due minuti dopo, rosanero in vantaggio con un tocco morbido di Maccarone che beffa il portiere tedesco su assist di Pastore. Nella ripresa il direttore di gara concede al 4’ un calcio di rigore all’Eintracht per il fallo di Munoz ai danni di Franz: dal dischetto Altintop batte Sirigu. Al 17’ Caio su punizione spara alto sopra la traversa. Al 26’ la formazione tedesca si porta avanti nel punteggio con il nuovo entrato Fenin, che supera Sirigu in uscita con un pallonetto. Alla mezzora la risposta dei rosa, prima con Pinilla e poi con Kasami, ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla difesa avversaria. Un minuto dopo, Korkmaz dalla distanza manda sopra il montante. Allo scadere tentativo di Succi da posizione angolata, Fahrmann smanaccia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Glik di testa non centra il bersaglio.

PALERMO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2

PALERMO: Sirigu, Cassani (31’st Darmian), Balzaretti (24’ st Garcia), Liverani (22’st Kasami), Munoz (22’st Cappelletti), Glik, Pastore, Migliaccio, Nocerino, Hernandez (34’st Succi), Maccarone (29’st Pinilla).
A disposizione: Brichetto, Benussi, Nappello, Cristofari, Acquah.
Allenatore: Delio Rossi.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Fahrmann, Franz, Altintop (43’st Meier), Korkmaz (38’st Steinhofer), Clark (24’st Kittel), Bellaid, Gekas (1’st Fenin), Jung (15’st Ochs), Heller, Caio, Tzavellas (1’st Rode).
A disposizione: Nikolov, Petkovic, Kohler, Meier, Amanatidis, Schwegler.
Allenatore: Michael Skribbe.
ARBITRO: Kollegger.
RETI: 43’pt Maccarone, 4’st Altintop (rig.), 26’st Fenin.
 


Altre Notizie