Calciomercato.com

  • Palermo, Micciché:| 'Balzaretti resta con noi'

    Palermo, Micciché:| 'Balzaretti resta con noi'

    Ai microfoni di Calcionews24.com è intervenuto il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè, che ha parlato del nuovo tecnico rosanero, Giuseppe Sannino: “Manca ancora qualcosa ma ci siamo. Sannino è un allenatore che seguiamo da due anni, anche l’anno scorso siamo stati vicinissimi ad un accordo, poi ci siamo rivolti a Pioli che è un altro grande allenatore. Quest’anno l’abbiamo seguito con attenzione e ha fatto un grande campionato. Il suo Siena si è salvato con grande determinazione ed è arrivato anche davanti al Palermo con una squadra tecnicamente inferiore. Quindi grande merito a lui e a chi ha formato questa squadra”.

    Nelle ultime settimane Federico Balzaretti è stato accostato prima al PSG e poi alla Lazio, ma Miccichè ribadisce che, almeno per il momento, non sono arrivate offerte ufficiali per il terzino torinese: “Per Balzaretti non abbiamo ricevuto nessuna richiesta ne dall’Italia ne da altre squadre estere. Comunque parlando con Federico lui ha manifestato l’intenzione e il piacere di restare a Palermo. Credo che questo matrimonio Balzaretti-Palermo durerà ancora a lungo”. Chi non tornerà in Sicilia è Mattia Cassani: “Verrà sicuramente riscattato dalla Fiorentina perché abbiamo già un accordo”.

    E’ tutto da scrivere invece il futuro di Emiliano Viviano. Il portiere della nazionale italiana è in comproprietà con l’Inter e una decisione finale verrà presa solo dal club neroazzurro: “Possono riscattarlo entro il 30 giugno a una cifra predeterminata. In questo caso bisogna capire i progetti della dirigenza meneghina: se intendono puntare ancora su Julio Cesar, allora lo lasceranno a Palermo in comproprietà. Se invece lo vogliono titolare a Milano è possibile che venga riscattato. Aspettiamo un po’ le loro valutazioni in merito, ma se Viviano dovesse rimanere a Palermo per noi sarebbe una grande soddisfazione”.

    Altre Notizie