Calciomercato.com

  • Palermo, Miccoli 'Ciclo finito, dobbiamo salvarci'

    Palermo, Miccoli 'Ciclo finito, dobbiamo salvarci'

    Se Zamparini vede un Palermo forte come quello del recente passato, dello stesso avviso non è il capitano Fabrizio Miccoli che parla apertamente di obiettivo salvezza: "Prima il
    Palermo era forte, aveva esperienza, aveva giovani forti, puntavamo ad altri traguardi e dopo l'ottavo posto magari avevamo fallito - spiega l'attaccante rosanero -. I cicli purtroppo finiscono, la società comunque sta investendo, noi dobbiamo andare avanti e cerchiamo di salvarci, senza girarci intorno. Non siamo nè da 5°, nè da 10° nè da 20° posto. Dobbiamo sicuramente salvarci e domenica dopo domenica fare punti importanti per il nostro traguardo. Io vivo qui ormai da 6 anni, le persone, i tifosi palermitani vogliono chiarezza. Ho sentito dire che questa squadra è uguale a quella dell'anno scorso, ma non è vero perché uno è andato all'Inter, due alla Fiorentina, uno alla Roma. Si tratta di gente importante anche dentro lo spogliatoio, abbiamo perso tante risorse. Questo non significa che partiamo battuti, possiamo salvarci tranquillamente e poi chissà, toglierci delle soddisfazioni, questo deve essere il nostro obiettivo".


    Non risparmia frecciate alla società, Miccoli: ''Non giudico l'operato della società, di certo non mi aspettavo che rimanessimo questi qui ma qualcosa di diverso". Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e avere fiducia nel nuovo progetto: "Sannino è un grande uomo e un grande motivatore. Abbiamo cambiato tanto, ci sono tanti giovani che magari sentono la pressione, sotto questo punto di vista siamo fragili ma ci sta, questo però non può essere un alibi perché se si va sotto dobbiamo lottare per recuperare. Ho parlato con Zamparini? No, ma la mia non è una critica alla società. Il ridimensionamento ci sta per tutti, anche Inter e Milan hanno ceduto tanto e quest'anno non hanno speso tantissimo quindi figuriamoci se non può farlo il Palermo. L'unica critica, se così può chiamarsi, è che ad esempio si è parlato dell'Udinese che ha perso 2 partite come noi. Però l'Udinese parla sempre di salvezza, mai di arrivare quinta in campionato. La salvezza la raggiunge sempre, e poi arriva in Europa...".


    Altre Notizie