Calciomercato.com

  • Palermo-Milan:| Duello Donati-Nocerino
Palermo-Milan:| Duello Donati-Nocerino

Palermo-Milan:| Duello Donati-Nocerino

  • D.V.

Si sono inseguiti e sfiorati, trovati e affondati, giocavano insieme, poi da avversari. Hanno lottato contro gerarchie che li volevano comprimari, ma alla fine si sono imposti. Domani in Palermo-Milan ci sarà una partita nella partita, tra Massimo Donati e Antonio Nocerino, sfida tra ex che promette scintille. In pochi avrebbero scommesso sul boom del low cost Nocerino al Milan o sulla rinascita di Donati, dal Bari in B al sogno europeo in rosanero, eppure il primo è pilastro della nazionale e in rossonero è recordman di gol a centrocampo (8), l’altro ha scomodato pesanti paragoni con Corini e Liverani, rimpianti registi del recente passato.

Domani guideranno i compagni con obiettivi di squadra differenti - Nocerino pensa allo scudetto, Donati a proseguire la serie vincente casalinga - ma con un obiettivo personale comune, regalarsi il vantaggio negli scontri diretti. Finora i due si sono scontrati quattro volte, sempre in sfide tra Palermo e Bari. Donati ha battuto Nocerino in Bari-Palermo 4-2 del gennaio 2010, Nocerino ha risposto col 2-1 al Barbera dello scorso maggio. Pari e patta, 1-1, sia a settembre 2009 che a dicembre 2010.

Insieme invece Antonio e Massimo hanno giocato per un anno a Messina, inizialmente con Mutti in panchina (poi sostituito da Ventura). Il bergamasco però riteneva acerbo Nocerino e lo mandava spesso in panchina a guardare Donati soffrire a centrocampo in un’annata no che si concluse con la retrocessione in B.

(La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

Altre Notizie