Calciomercato.com

  • VIDEO Mutti:| 'Non penso all'esonero'
VIDEO Mutti:| 'Non penso all'esonero'

VIDEO Mutti:| 'Non penso all'esonero'

Bortolo Mutti, allenatore del Palermo, ai microfoni di Sky Sport si rammarica per il gol preso a freddo dopo pochi minuti: "Purtroppo abbiamo preso un gol a freddo su un errore nostro e siamo andati subito in difficoltà a livello mentale. Abbiamo perso un po' di certezze che avevamo e si è visto nella gestione della palla. Nella ripresa ho cercato di cambiare atteggiamento con Ilicic e Hernadnez, che tornava da un lungo infortunio. Loro non hanno poi tirato più in porta e nella ripresa potevamo pareggiare la gara, ma purtroppo è andata così".

 
Come spiega l'involuzione di Ilicic?
"Lo scorso anno c'erano situazioni più definite e lui aveva meno responsabilità. Deve crescere ancora molto e prendersi qualche responsabilità. Deve giocare con più continuità ed estraniarsi meno dal gioco, altrimenti va in sofferenza lui e tutta la squadra con lui".
 
In mezzo al campo eravate un po' timorosi?
"Il gol ha influito molto a livello mentale. Invece che attaccare gli spazi abbiamo dovuto fare noi la gara. Spesso abbiamo giocato scavalcando il centrocampo e in questo modo tutta la linea mediana è andata in difficoltà nella gestione della palla".
 
Sta pensando ad un cambio di modulo?
"Ora cerchiamo di recuperare Silvestre e poi penseremo se cambiare modulo. Ma il cambiamento deve essere accettato da tutto il gruppo".
 
Non ha mai pensato al tridente?
"Non so se saremmo in grado di reggere le tre punte, visto che abbiamo esterni che spingono molto. Con Miccoli e Budan penso che sia meglio schierare un giocatore che aiuti di più in mezzo".
 
 
Get Adobe Flash player

 

Altre Notizie