Calciomercato.com

  • Palermo-Nocerino:| Rinnovo fermo, ecco Napoli

    Palermo-Nocerino:| Rinnovo fermo, ecco Napoli

    L’estate non è lontana, qualche obiettivo che dia una sterzata alla stagione rosanero c’è ancora, ma il Palermo rischia presto di trasformarsi in un supermarket. Il club rosanero è assediato da tanti estimatori dei singoli elementi a disposizione di Serse Cosmi. È a un passo la chiusura di un ciclo e se il tecnico che ha sostituito Rossi non centrasse un traguardo di prestigio (ad esempio la Coppa Italia) il suo destino sarebbe segnato. Partirebbe una rifondazione, a cominciare dal ds (Sensibile è a un passo dalla firma), e dall’allenatore (Gasperini o Milanic), ma che coinvolgerebbe anche un nugolo di rosanero. È sempre più in dubbio, ad esempio, il futuro al Palermo di Antonio Nocerino e Salvatore Sirigu. Il centrocampista partenopeo, col contratto in scadenza nel 2012, ha chiesto un prolungamento dell’accordo e un ritocco dell’ingaggio, a cifre che il club di viale del Fante non sembra intenzionato a concedergli. Ecco perché Nocerino potrebbe tornare a casa, si trasferisca cioè al Napoli, società a cui è stato vicino già nelle scorse stagioni. Il club di De Laurentiis segue con interesse il centrocampista attualmente in ritiro con la nazionale di Prandelli e – dopo l’affare Cavani – potrebbe tornare a trattare con Zamparini.


    Il presidente rosanero nelle ultime settimane non è stato tenero con Sirigu («Non esce dalla porta neanche a calci nel…») e il portiere, nonostante dichiarazioni concilianti da una parte e dall’altra, ha chiesto al proprio procuratore Pallavicino di sondare il terreno per un eventuale addio. Al momento la Roma sembrerebbe la principale candidata all’acquisto di Sirigu, ma prima si attende l’insediamento della nuova proprietà, quella dell’italo-americano Thomas Di Benedetto. L’imprenditore vorrebbe affidare il ruolo di direttore sportivo all’ex dirigente rosanero Walter Sabatini, che potrebbe dare l’assalto a Sirigu e anche a Pastore. Di Benedetto avrebbe pronti 45 milioni di euro per l’argentino, che continua a giurare fedeltà al Palermo, ma che potrebbe andar via dinanzi a un’offerta super, come quelle che sono pronti a formulare due club inglesi, il Chelsea e il Manchester City. Potrebbero finire in uscita anche la coppia che presidia le fasce laterali.

    Il Milan sta lanciando qualche segnale importante all’esterno sinistro Federico Balzaretti, mentre sia il club rossonero che la Juventus starebbero tornando alla carica per il laterale destro del Palermo, Mattia Cassani. Interpellato in diretta su Sky, il diretto interessato ha smorzato l’ipotesi di una partenza: «Io accostato al Milan? No, mi hanno accostato al Palermo. Piuttosto mi spiace non giocare Slovenia-Italia di stasera (a Lubiana, ndr), probabilmente sarei stato della partita. Comunque sono convinto che gli azzurri faranno una grande gara e anche i miei compagni convocati faranno benissimo».


    Altre Notizie