Calciomercato.com

  • Palermo, Pisano:| 'Sannino è un vincente'

    Palermo, Pisano:| 'Sannino è un vincente'

    • D.V.

    Vuoi o non vuoi al centro del Palermo c'è sempre Giuseppe Sannino. 'Sono convinto che alla fine arriverà - dice Eros Pisano, il fedelissimo che aspetta a braccia aperte il vecchio maestro di Varese -. Lui ha detto che vuole fare questa nuova esperienza e mi sembra giusto che il Siena lo accontenti. Con lui torneremo a divertirci, è un vincente e ha carattere. Un grande professionista e soprattutto un uomo vero. In campo esige rispetto e attenzione, in panchina è vulcanico, in pratica è come se giocasse anche lui. Fuori è sempre pronto a darti una mano. Se un giocatore ha un problema, è il primo ad affrontarlo e risolverlo'.

    'Con lui è facile entrare in sintonia. Sannino sa dare un'identità alle sue squadre - aggiunge Pisano -. Lui vuole aggressività e coraggio, giocare in casa o in trasferta è la stessa cosa. È un allenatore meticoloso, studia bene le partite ed è molto attento alla fase difensiva. Se qualcosa non ha funzionato, poi lo fa notare nell'allenamento successivo. A livello tattico ho visto che ha anche cambiato la sua filosofia: a Varese abbiamo giocato sempre con il 4-4-2, a Siena ha giocato anche con la difesa a tre e questo significa che sa adattarsi agli uomini che ha a disposizione. Per me sarà un piacere ritrovare l'allenatore che mi ha fatto crescere e che mi ha plasmato per la A'.

    Ventotto presenze, 2.477 minuti giocati, 4 ammonizioni, nessun gol. I numeri del campionato di Eros Pisano sono questi. 'Sono soddisfatto di avere giocato tanto, francamente non me l'aspettavo - confessa - ma potevo fare ancora meglio. Purtroppo gli infortuni mi hanno tolto un po' di brillantezza, tuttavia l'impatto con la serie A è stato positivo. La A è un campionato bellissimo, con giocatori tecnici e fisici ma anche preparati a livello tecnico - racconta Pisano -. Per un difensore è vietato distrarsi, se lo fai vieni subito punito. Questa stagione mi è servita, mi ha fatto crescere, il prossimo anno sarò più pronto. Palermo mi è entrata nel cuore, la gente è fantastica, il mare bellissimo. Il mio futuro è qui, con il Palermo voglio realizzare il mio sogno. Quale? Non lo dico per scaramanzia...'. Scommettiamo che è una maglia azzurra?

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie