Calciomercato.com

  • Palermo, Rios c'è:| Adesso che si fa?

    Palermo, Rios c'è:| Adesso che si fa?

    • D.V.

    La gara con l'Udinese ha detto che c'è anche El Cacha. Egidio Arevalo Rios è il centrocampista a lungo atteso e poi passato nelle retrovie a favore di Kurtic. Il perno della Nazionale uruguaiana partito in sordina con Sannino per problemi di condizione sembrava avere recuperato certezze con Gasperini. Il tecnico al suo arrivo lo aveva impiegato con una certa frequenza. Nelle prime quattro partite sotto la nuova gestione, Rios gioca quattro gare consecutive da titolare. La crescita di Kurtic, però, pone il ballottaggio

    La prima pausa con Torino e Siena, poi di nuovo dall'inizio con Milan e Roma. Dalla gara con la Samp lo sloveno lo scavalca nelle gerarchie, tranne che per il derby col Catania nel quale Gasperini lo inserisce di nuovo tra i titolari. Rios gioca una buona partita, ma prima di Udine rimane l'ultima sua apparizione. Al 'Friuli' entra nel secondo tempo e si rende protagonista di un'altra buona prova: chiude il gioco avversario, si inserisce in avanti e sfiora anche il gol.

    Nelle sue ultime due apparizioni è sembrato un giocatore in netto progresso rispetto a quello visto nella parte iniziale della stagione. Eppure sembra che a gennaio possa partire. È chiaro che ci saranno delle valutazioni, non solo di convenienza economica. Perché il centrocampista uruguaiano in questo momento può risultare un'ottima alternativa a metà campo. Su questa situazione ha detto la sua Pietro Lo Monaco: 'Rios è un giocatore del Palermo a tutti gli effetti ma è chiaro che riaprendosi il calciomercato ci guarderemo intorno'.

    Molto dipenderà dalle operazioni in entrata (in quel ruolo interessa Anselmo del Genoa). Anche se Rios è da sempre un giocatore che piace molto a Zamparini, il quale ha più volte manifestato le sue perplessità per non vedere in campo un giocatore che è titolare nella Celeste. Se il rendimento di Rios continuerà a mantenersi sui livelli delle ultime prestazioni, il Palermo dovrà riflettere se privarsi veramente di un giocatore proprio nel momento in cui ha superato l'impasse iniziale, e sta rendendo al meglio delle sue potenzialità.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie