Calciomercato.com

  • Palermo, Sannino: 'Spero che le altre squadre diano il massimo...'

    Palermo, Sannino: 'Spero che le altre squadre diano il massimo...'

    Vigilia da brividi in casa Palermo. Il match in programma domani all'ora di pranzo, contro la Fiorentina, potrebbe infatti sancire la matematica retrocessione dei rosanero. Il tecnico Sannino, nella consueta conferenza stampa pre-gara, prova comunque a caricare l'ambiente.

    "Quì nessuno deve sentirsi inferiore alla Fiorentina, noi abbiamo già giocato alla pari contro tutte le squadre dal decimo posto in su, come RomaInterJuventus e Udinese. Domani andiamo a giocarci la partita con i giocatori che abbiamo, che per me sono i migliori del mondo. Io da allenatore devo pensare questo, altrimenti non si va da nessuna parte"- spiega un baldanzoso Sannino.


    Quindi il tecnico insiste: "Dobbiamo andare a Firenze cercando di capire che ci sono delle possibilità, non dico quante, però il calcio è così, spesso ci lascia esterrefatti. Sicuramente c'è scoramento, ma non deve andare a inficiare quello che sarà facendo nascere un rimpianto. Dobbiamo vivere da leoni, sapendo di aver fatto tutto. Se poi dovessimo rimpiangere di non aver fatto quel punto a Firenze saremmo degli stupidi".


    Il mister rosanero sposa la linea presidenziale ed esorta anche le altre squadre a dare sempre il massimo per assicurare la regolarità del campionato: "Se i tifosi del Torino hanno scritto certe cose negli striscioni durante la partita col Genoa si vede che qualcosa hanno visto, ma non vogliamo entrare in queste cose. Dobbiamo pensare a noi e cercare di fare il possibile con quello che abbiamo. 


    Ce la siamo giocata su tutti i campi e spero possa succedere lo stesso agli altri. L'Inter ha tanta tradizione e non può perdere senza lottare col Genoa, però non voglio entrare in casa d'altri. So bene che tante squadre devono dimostrare qualcosa"
    .


    Si chiude sul capitolo Ilicic, non convocato per la decisiva trasferta di Firenze: "Lui, Fabbrini e Bosellinon ci saranno. Fabbrini ha problemi al timpano, Ilicic non sta bene, non ce la fa proprio a entrare in campo, e Boselli ha problemi al polpaccio. Chi ci sarà domani farà comunque benissimo. Hernandeztitolare? Beh, sicuramente due punte saranno in campo, vedremo".

    Altre Notizie