Calciomercato.com

  • Palermo, tifosi delusi:| 'Garcia riserva delle riserve'

    Palermo, tifosi delusi:| 'Garcia riserva delle riserve'

    • D.V.

    Rabbia e delusione. Sono questi i sentimenti più comuni tra i tifosi rosanero. La sconfitta del Palermo rimediata in extremis a Bologna getta nello sconforto la stragrande maggioranza dei supporter. Il dito accusatorio è puntato su Garcia. Il difensore, espulso a inizio ripresa, ha lasciato per troppo tempo i suoi in inferiorità numerica. 'Abbiamo capito perché Garcia è sempre riserva delle riserve - spiega Paolo Giliberti, studente - e fare un fallo così ingenuo, su un uomo sulla fascia a 30 metri dalla porta mentre l'avversario era coperto da un compagno non ha senso. Se il Palermo avesse finito in 11 contro 11 sarebbe stata un'altra storia'.

    Non è piaciuto Garcia, bocciato senza attenuanti al suo esordio da titolare. Non è piaciuto nemmeno Hernandez incapace a detta di molti di far salire la squadra. 'Non ha fatto quello che serviva - dice Ninni Beninati, titolare di un bar nella zona di via San Lorenzo -, ovvero dettare i ritmi per le azioni di attacco. Le poche volte che ha potuto esprimersi non ha saputo imbastire azioni efficaci. Così non va'. I supporter, pur riconoscendo a Zamparini tutti i meriti che conosciamo, chiedono però al patron rosanero il perché non sia corso ai ripari nel mercato di riparazione visto che la difesa è più che in emergenza ed i sostituti non sono all’altezza dei titolari.

    'Il presidente - osserva Mario Bosco, impiegato - non può lamentarsi con Rossi. Il tecnico lavora con quello che ha, magari può anche sbagliare ma non sono certo errori gravi. In campo poi ci vanno i giocatori e questi per ora non sono in grado di fare bene. Doveva pensare a prendere qualcuno'. E ci sono grandi dubbi sulla qualificazione in Europa da parte dei rosanero. 'Si parlava di Champions - sottolinea Ernesto Sutera, pensionato - ma questa squadra così non arriva nemmeno in Europa League. Figuriamoci. Il Palermo è una squadra da centro classifica. Settimo, massimo ottavo posto. Le altre formazioni si sono riprese. L'Udinese vola e comunque mostra un gioco decisamente migliore rispetto ai rosa. Ma poi, ammesso e non concesso ci sia un po' di fortuna e si arrivasse in Europa, a che servirebbe qualificarsi se questo impegno poi non viene onorato?'.

    (La Sicilia)

    Altre Notizie