Calciomercato.com

  • Palermo: tre piste in vista del mercato invernale

    Palermo: tre piste in vista del mercato invernale

    Il Palermo è pronto a tornare sul mercato di gennaio: la punta è la necessità più immediata, ma potrebbero arrivare anche un esterno e un difensore. Il ds Gerolin è già in viaggio: mete top secret, ma alcune linee di lavoro sono state tracciate. 

    Come si legge sul Corriere dello Sport, i rosanero insisteranno in termini più decisi per l'attaccante dell'Avellino e della nazionale Under 21, Marcello Trotta, sfuggito nelle ultime ore del mercato estivo ed autore già di 2 reti con la formazione irpina, più un'altra segnata in Coppa Italia proprio al Palermo. La richiesta economica si aggira attorno ai 4 milioni di euro. 

    Si seguono però anche nomi stranieri non ancora emersi. Alcuni provenienti dall'Est Europa. Più difficile che torni d'attualità il profilo del costaricano Joel Campbell, tuttora inutilizzato all'Arsenal ma sempre molto costoso oltre che extracomunitario (il Palermo attualmente ha le caselle piene). Zamparini ne parlerà con Iachini e Gerolin nel ritiro di Gradisca in Friuli che inizierà martedì.

    L'allenatore chiede da tempo almeno un laterale destro che possa arricchire il reparto, considerando che Morganella è reduce da un infortunio al crociato. Possibilmente un giocatore pronto che conosce il nostro calcio, non uno straniero da formare. Il nome individuato sarebbe Stefano Sabelli, altro ragazzo nel giro della baby Italia, difensore del Bari classe '93. 

    Allo stesso tempo il Palermo si guarderà intorno anche per i difensori centrali, visto che l'inizio di stagione ha fatto emergere più di una falla. Adesso poi andrà monitorata la situazione di Gonzalez, dato che il costaricano ha riportato un infortunio antipatico di cui va ancora precisata la gravità e l'eventuale periodo di assenza. I rosanero avevano fatto un pensiero per completare la rosa all'islandese del Cesena, Magnusson, che la Juventus acquistò anni fa per poi girarlo, con poco successo sin qui, ad altri club.

    Altre Notizie