Calciomercato.com

  • Palermo:| Una squadra paradossale

    Palermo:| Una squadra paradossale

    • D.V.

    Questo pazzo, pazzo Palermo. Perché dopo il peggiore avvio di campionato dal ritorno in serie A nelle prime tre giornate (un punto), oggi si ritrova con 8 punti, cioè con due lunghezze in più rispetto al ruolino della gestione Zenga. Nelle prime sei giornate l'Uomo Ragno vinse una sola volta col Napoli in casa alla prima giornata, poi due sconfitte e tre pareggi. Rossi, invece, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte ha portato i rosanero al nono posto, seppure in condominio con altre squadre.

    Il miglior Palermo rimane sempre quello del 'Guidolin atto II' che in sei gare totalizzò 12 punti posizionandosi al secondo posto. Ma quella squadra partì col piede sull'acceleratore per poi arenarsi bruscamente nel girone di ritorno. Rossi ha già superato il record di 58 punti di quel Palermo la scorsa stagione centrando il quinti posto con 65 punti. Rimane difficile da decifrare l'andamento di questa stagione.

    L'andamento paradossale sta in questo: inceppati in casa, devastanti fuori. In sei giornate il Palermo ha conquistato due successi fuori casa. Niente male se si pensa che l'anno scorso le vittorie lontano da Palermo sono state 5. La sensazione è che il motore di Rossi sia partito come un diesel ma che sia dotato di turbocompressori pronti a inserirsi da un momento all'altro.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia) 

    Altre Notizie