Calciomercato.com

  • Palermo, Mantovani:| Su di lui Bologna e non solo

    Palermo, Mantovani:| Su di lui Bologna e non solo

    • D.V.

    La gara di domenica suonerà un po' come l'ultima chiamata. Per Andrea Mantovani contro la Fiorentina sarà una delle ultimissime chance per mettere in mostra tutte le sue qualità. Dall'inizio del campionato a ora, Mantovani ha disputato soltanto 126' con la maglia del Palermo, divisi fra la gara interna con il Siena (36') e la rovinosa trasferta con il Milan (90').

    'Sinceramente non me lo aspettavo - dice Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo -. A luglio, quando abbiamo ceduto il ragazzo al Palermo, non potevamo immaginare che a questo punto della stagione Mantovani avesse totalizzato solo due presenze. Dall'esterno, posso pensare che Andrea stia pagando il cambio di allenatore e il ritorno della difesa a quattro. So che il Palermo lo aveva acquistato per farlo giocare in una linea a tre, è stato molto sfortunato. Certo, non lo aiuta il fatto di essere capitato nella squadra dove gioca Balzaretti, che è uno dei migliori interpreti del ruolo di terzino sinistro. Anche se secondo me Mantovani sa giocare molto bene anche come centrale'.

    E a questo punto il suo futuro è sempre più lontano da Palermo: 'È innegabile che se continuerà a trovare poco spazio cercheremo una sistemazione migliore - sostiene il procuratore Graziano Battistini -. Quando Andrea ha scelto Palermo non si aspettava certo di giocare così poco. Il ragazzo per ora vuole restare tranquillo e concentrarsi sulla partita contro la Fiorentina. Chissà, magari giocherà una grande gara e si guadagnerà la riconferma. Questo è il suo obiettivo e nel calcio può succedere di tutto. Ma se nelle prossime settimane rimarrà ancora fuori, ci incontreremo con il Palermo per trovare la soluzione migliore per entrambe le parti. Contatti con il Bologna? La stima che ha Pioli per Andrea la conoscono tutti, ma ci sono anche altre squadre su di lui'.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie