Calciomercato.com

  • Palermo, via Miccoli?| 'Vorrei un posto, altrimenti...'

    Palermo, via Miccoli?| 'Vorrei un posto, altrimenti...'

     

     Consumato l’addio a Pastore, il Palermo rischia un clamoroso deficit di talento e fantasia. All’assenza dell’argentino va aggiunto, infatti, l’allarme Miccoli. Nessuna polemica diretta da parte del salentino – che finora si è imposto diplomazia – ma dopo il pareggio con il Thun in cui è stato decisivo, il numero 10 del Palermo ha ribadito un concetto che fa tremare la tifoseria. «La mia rete non è una rivincita nei confronti di nessuno, mi sento bene e voglio giocare. Vorrei conquistare un posto in squadra, ma se così non fosse vedremo il da farsi…».

    L’ipotesi di un addio di Miccoli, in termini di fantasia popolare e passione della gente sarebbe anche più pesante della partenza del Flaco, molto più indigeribile da parte dello «zoccolo duro» del pubblico, quella curva Nord che non fa che incitare ed esaltare l’attaccante a ogni piè sospinto, sia che giochi sia che stia in panchina. In entrata è una formalità la firma del difensore centrale Silvestre (al Catania 6 milioni più Lanzafame), che arriverà al massimo lunedì. L’arrivo dell’argentino – tra i migliori difensori in assoluto dello scorso campionato – accrescerebbe ulteriormente le fila della difesa, tanto che potrebbe esserci qualche cessione che non sembrava più possibile, come quella di Bovo, che piace al Genoa e alla Lazio.

    Più complicata la pista che porta al portiere Sorrentino: il Chievo chiede 4 milioni, i rosa ne offrono uno di meno, provando a colmare la differenza con una contropartita tecnica, Benussi o Rubinho, che però non sono graditi ai veronesi. Zamparini conta di definire l’affare in pochi giorni, ma se si arrivasse al muro contro muro, il Palermo ha una buona alternativa all’estero, ovvero Costel Pantilimon, 24 anni, rumeno del Timisoara, uno dei portieri nel giro della propria nazionale. In corsa per difendere i pali rosanero anche Romero, nazionale argentino con passaporto comunitario, in forza agli olandesi dell’Az Alkmaar. Per il centrocampo sembra un’idea troppo cara quella di Lucho Gonzalez del Marsiglia, ma qualcuno con caratteristiche diverse da Nocerino e Migliaccio arriverà.

    Sul fronte delle cessioni è a un passo quella di Kurtic al Varese (ex club dell’attuale ds rosanero Sean Sogliano) ed è abbastanza probabile che Dellafiore si accasi al Novara. Più in alto mare le situazioni di Succi, Raggi e Budan: tutti e tre nel mirino del Padova, anche se negli ultimi giorni i contatti fra la dirigenza del Palermo e quella dei veneti si sono fatti meno serrati. C’era di mezzo Pastore…

    Altre Notizie