Calciomercato.com

  • Palermo:| Vittoria contro le scintille

    Palermo:| Vittoria contro le scintille

    • D.V.

    Da quando Delio Rossi siede sulla panchina del Palermo non era mai capitato che il suo Palermo perdesse tre partite di fila. Invece, negli ultimi tre incontri giocati, contro Brescia, Sparta Praga e Inter, i rosanero hanno raccolto altrettante sconfitte. Risultati che hanno genesi diverse, ma questo conta poco. Nel calcio, spesso, si guarda solo ai numeri e i numeri dicono che il Palermo ha perso le ultime tre. Però, perché questo inizio di stagione del Palermo è pieno di però, contro l'Inter i rosa hanno dimostrato chiari sintomi di miglioramento. Hanno giocato, hanno creato, hanno sfiorato il successo. Insomma, per larghi tratti, il Palermo visto contro la squadra di Benitez è sembrato molto vicino al Palermo dello scorso anno.

    Ecco perché il match con la Juventus diventa importante sotto tanti punti di vista. Importante lo era già perché quando affronti la Juve non è necessario fare iniezioni di adrenalina, ma lo diventa ancora di più almeno per un paio di motivi. Innanzitutto per capire se i segnali di ripresa visti contro l'Inter sono stati solo dei fuochi o se, al contrario, il Palermo è veramente in crescita. E soprattutto per capire lo stato di maturità della squadra e dell'intero ambiente rosanero.

    Il momento, è inutile negarlo, non è dei più semplici. Zamparini, dopo il match con l'Inter, ha spostato la sua attenzione sugli arbitri, ma è evidente che basterebbe una scintilla per fare riesplodere il malcontento su Rossi e la squadra. Malcontento che non ha ragione di esistere visto che il Palermo è rinnovato rispetto a quello dello scorso anno e soprattutto è molto più giovane. È altrettanto chiaro che questa squadra ha bisogno di una bella ventata di ottimismo e di aria fresca. Di leggerezza e di serenità. Tutte cose che nel calcio vengono solo dai risultati. Tutte cose che ti lasciano lavorare con tranquillità. Ecco, il Palermo avrebbe bisogno di un bel risultato a Torino per spazzare via i musi lunghi, più in viale del Fante che tra i tifosi, di questo avvio di stagione.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)

    Altre Notizie