Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini:| 'Comincia un ciclo di 10 anni'
Palermo, Zamparini:| 'Comincia un ciclo di 10 anni'

Palermo, Zamparini:| 'Comincia un ciclo di 10 anni'

  • D.V.

Con l'arrivo di Sannino si apre un nuovo ciclo per il Palermo. Ne è convinto Zamparini: 'In passato ho fatto tanti errori, lo riconosco - osserva - ma con Sannino e Perinetti credo di aver fatto la scelta giusta. Con l'ultimo campionato si è chiuso un ciclo durato dieci anni. Adesso, con loro due, ne inizia uno nuovo di altri dieci. Ho preso Sannino perché è il tecnico giusto per riscattare lo scorso campionato. Quest'anno voglio vedere una squadra compatta, grintosa. Sannino farà correre tutti per 90 minuti'.

Adesso il mercato potrà entrare nel vivo. Ma non ci saranno grandi acquisti sugli esterni per garantire a Sannino le ali del suo 4-4-2. 'C'è già Brienza e dall'altro lato può tranquillamente giocare Bertolo oppure Ilicic - sottolinea Zamparini -. Lui è uno di quelli che spero torni preso ai suoi livelli così come Hernandez. E nemmeno in attacco ci saranno grandi innesti, abbiamo preso Dybala e stiamo bene così'.

Sannino potrebbe iniziare la sua nuova avventura senza Miccoli e Migliaccio. Ma il presidente non è preoccupato. 'Il Milan ha mandato via tanti leader, Del Piero ha lasciato la Juve - sostiene Zamparini -, è naturale che certe cose cambino. Loro due vogliono capire se dopo tanti anni al Palermo hanno la possibilità di fare nuove esperienze'.

(Giornale di Sicilia)

Altre Notizie