Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini:| 'Via Viviano. Miccoli? Valutiamo...'

    Palermo, Zamparini:| 'Via Viviano. Miccoli? Valutiamo...'

    • D.V.

    Presidente Zamparini, che Palermo sta nascendo?
    'Sta nascendo una squadra che avrà come base quella dell'anno scorso, ma nella quale faremo degli innesti nei settori che più richiedono il nostro intervento. Il nostro allenatore ha le idee molto chiare e vuole una rosa di ventiquattro giocatori. Saranno loro a partire per il ritiro e poi, dopo che Sannino avrà fatto le sue valutazioni, potremo intervenire ulteriormente'.

    Lei parla di Sannino come nuovo allenatore del Palermo, ma manca ancora la rescissione con il Siena.
    'Questo non è un problema. Con il presidente del Siena Mezzaroma abbiamo già un accordo, ma l'incontro che avevamo in programma lunedì è slittato per l'inchiesta sul calcioscommesse. Ci vedremo entro la fine della settimana e definiremo tutto'.

    A proposito delle inchieste lei ha polemizzato molto con il presidente del consiglio Monti.

    'Monti parla del calcio senza sapere di cosa parla. Ad esempio non sa che il calcio paga allo stato un miliardo l'anno di tasse sugli stipendi e un altro miliardo di euro arriva dall'indotto'.

    Ma che sensazione prova davanti a questo scandalo?
    'La pena per gli intrallazzi fatti per soldi da un gruppo di giocatori stupidi. Molto dipende dall'educazione e dalla prevenzione. Quello che facciamo a Palermo. Se mi accorgessi di qualcosa sarei il primo a cacciarli'.

    Lei ha manifestato piena fiducia in Giorgio Perinetti al quale hanno perquisito le abitazioni.
    'E gliela rinnovo. L'ho sentito domenica mattina e gli ho detto che da imprenditore avrò subito quattro o cinque perquisizioni nelle quali non è mai stato trovato nulla e mai nessun magistrato mi ha chiesto scusa. Io ho piena fiducia nell'operato di Perinetti'.

    Cosa ha chiesto a Sannino?

    'Gli ho chiesto di dare un'anima a questa squadra. Sannino è un tecnico carismatico e di grande carattere. Voglio che trasmetta questo carattere a tutta la squadra. Prenda Brienza: lo scorso anno Sannino lo ha fatto correre un campionato intero. Ecco, voglio che Sannino faccia correre tutta la squadra'.

    A proposito di Brienza, contento che torni a Palermo?
    'Certamente. Con lui ho avuto un ottimo rapporto. Soprattutto è un giocatore che Sannino ha voluto a tutti i costi. Un giocatore con il quale il tecnico ha un rapporto speciale e che è contentissimo di tornare a Palermo'.

    Lei parlava di settori della squadra nei quali intervenire. In particolare a cosa si riferisce?

    'Pensavo, ad esempio, al centrocampo visto che Migliaccio probabilmente andrà via. Me lo ha chiesto ufficialmente l'Atalanta, ma sarei contento di poterlo dare al Napoli. Noi abbiamo già preso Viola, ma non ci fermiamo qui'.

    Bradley più di Rios?
    'Bradley ci piace, ma Rios non è sfumato e possiamo ancora prenderlo'.

    Sul fronte Silvestre ci sono novità?
    'Una cosa sono gli articoli sui giornali, un'altra le richieste vere e proprie. Al momento non c'è nulla di concreto'.

    State lavorando per trovare un eventuale sostituto?

    'Alcune soluzioni le abbiamo già in casa. Inoltre tornerà Garcia che quest'anno ha giocato da esterno e da centrale. Con lui, da Novara rientreranno anche Morganella e Ujkani'.

    Ujkani più di Viviano?
    'Viviano è venuto in prestito per un anno e difficilmente resterà ancora con noi. Il mio portiere è Ujkani'.

    Cosa c'è di vero sul possibile trasferimento di Ilicic?
    'Lui e Vazquez sono quei giocatori che ci devono far fare il salto di qualità'.

    Con Miccoli invece come finirà?
    'Stiamo valutando le cose con tranquillità. Miccoli è un ragazzo d'oro con il quale ho un rapporto straordinario. Se dovesse chiedermi di andare all'estero per fare il contratto della vita le lascerei partire'.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)


    Altre Notizie