Calciomercato.com

  • Palermomania: adesso c'è la prima finale, pericolo scampato per Vazquez
Palermomania: adesso c'è la prima finale, pericolo scampato per Vazquez

Palermomania: adesso c'è la prima finale, pericolo scampato per Vazquez

Il posticipo della ventinovesima giornata di campionato ha dimostrato due cose, tra le tante: che il Napoli lotterà fino alla fine per lo Scudetto, e che per il Palermo - soprattutto - la rincorsa alla salvezza è tutt’altro che finita. Bisogna mettere da parte il pessimismo che, specie questa settimana, si era fatto spazio tra i tifosi. Già quasi rassegnati al ritorno tra i cadetti dopo due anni.

Il jolly, in questo caso, si chiama Franco Vazquez. Contro il Napoli non è stato ammonito e, come ci auguravamo la scorsa settimana, è già una vittoria vista la diffida che ormai da diverse settimane mette a rischio la presenza del 'mudo'. L'unica occasione degna di nota dei rosanero, contro l'armata Sarri, è arrivata proprio dal sinistro del numero 20 allo scadere del primo tempo: successivamente solo un Sorrentino in formato di grazia ha evitato un passivo più pesante, anche se è giusto sottolineare che il vantaggio partenopeo sia arrivato tramite un generoso calcio di rigore assegnato da Rocchi per una reciproca trattenuta tra Albiol ed Andelkovic: ingenuo il difensore rosanero nella circostanza.

Empoli, come dichiarato nel postpartita da Novellino, adesso rappresenta una tappa fondamentale. La prima di una serie di finali che il Palermo avrà da qui alla fine, contro una squadra assai lontana parente di quella che aveva regalato bel calcio durante il girone d’andata. Rebus a centrocampo, dove non ci sarà lo squalificato Chochev: sarà, finalmente, giunta l’ora di vedere Cristante? O tornerà Maresca nel ruolo di playmaker? Tra un dubbio e l’altro, i rosa giocheranno in anticipo al sabato, prima di tutte le dirette interessate. Occhio a quello che faranno Atalanta e Udinese, oltre che Carpi e Frosinone: Il lettone che ospita la retrocessione potrebbe essere a due piazze. 

@giambr1albe
 

Altre Notizie