Calciomercato.com

  • Palermomania: ci siamo quasi

    Palermomania: ci siamo quasi

    • Daniele Valenti

    Un esordio di Vitiello qui, un esordio di Maresca lì (a Perugia), il penultimo tassello dal mercato in arrivo, l’ultimo in fase di studio. A un paio di settimane dalla fine della sessione invernale di riparazione, il Palermo ha pressoché completato il lavoro per dare a Iachini ciò di cui aveva bisogno. Non soltanto doppioni, ma anche e soprattutto un regista per ravvivare una manovra troppo spesso sonnolenta.

    Vitiello, tampone per la difesa e alla bisogna esterno destro nel centrocampo a 5, è andato in campo con la Primavera per cominciare a mettere minuti nelle gambe, mentre in Umbria il prossimo titolare della mediana Maresca cominciava illuminare con le sue geometrie. Il gol della vittoria di Barreto nell’amichevole contro il Perugia è nato proprio da un’iniziativa di Maresca, ancora un po’ farraginoso ma di sicuro più avvezzo dei nuovi compagni al gioco in verticale.

    Iachini ha chiesto anche un’alternativa a Daprelà, e per Lazaar del Varese siamo ai dettagli: i lombardi avrebbero già accettato l’offerta dei rosa, che potrebbe pure includere un esubero, lo sloveno Struna. Dopodiché mancherà soltanto un altro centrocampista. In cima alla lista dei desideri c’è Halfredsson, in scadenza col Verona; difficile che gli scaligeri se ne privino adesso, piuttosto si proverà a prolungare il contratto. In ogni caso, il Palermo è pronto. Male che vada si riporterà alla base Della Rocca, fuori dai piani del Bologna.

    Altre Notizie