Calciomercato.com

  • Palermomania:| Le pagelle (poco serie) del declino

    Palermomania:| Le pagelle (poco serie) del declino

    Sorrentino 7 - Dicono che ieri negli spogliatoi, in gran segreto, borbottasse nervosamente 'Ma chi me l'ha fatto fare?'. Lui è costretto ai miracoli nella squadra più scarsa del campionato, mentre uno come Dida ha vinto la Champions League e Goicoechea ha fatto il comico nella Roma: la vita a volte è proprio bastarda.

    Munoz 6 - Cresce di partita in partita, è una delle note positive di questo campionato. Pensate come sta messo il Palermo...

    Von Bergen 6 - All'inizio era pure elegante, usciva palla al piede, non la buttava mai via. Adesso, dopo ogni chiusura, sparacchia lontano, senza fronzoli. Così, per non saper né leggere né scrivere e non avere guai. Del resto è svizzero.

    Garcia 7 - A Torino è stato il migliore in campo. Se lui è l'uomo partita e Scilipoti è di nuovo in Parlamento, c'è davvero speranza per tutti.

    Morganella 5 - Se avesse anche dei buoni piedi, giocherebbe nel Real Madrid. Ma con quelli che ha non va bene nemmeno per questo Palermo.

    (Dybala sv) - Con i cuccioli siamo tutti buoni. Tra un anno di palestra ne riparliamo.

    Rios 4,5 - Fa quasi tenerezza. Nel primo tempo rinuncia a seguire uno strappo di Rodriguez - non Messi - perché fisicamente proprio non ce la fa. E di mestiere è - o meglio sarebbe - un incontrista. Se avesse un bonus per passaggi inutili all'indietro o in orizzontale, Zamparini potrebbe ipotecare casa.

    Kurtic 5 - C'è grande differenza tra Serie B e Serie A. Se è per questo anche tra Kurtic e il concetto di regista.

    Dossena 5 - Appena arrivato, un paio di ottime partite. Poi ha guardato chi aveva intorno e si è allineato al rendimento generale.

    Ilicic 5 - Il dialogo sulla destra con Morganella, evidentemente, ha prodotto soltanto suggerimenti sul taglio di capelli. Le polizie europee hanno spiccato un mandato di cattura internazionale per il loro parrucchiere.

    Boselli 4,5 - Dopo essere stato sostituito, ieri ha chiesto a Gasperini: 'Perché, ho giocato male?'. Stizzito l'allenatore: 'Per giocare male, bisogna prima giocare. Tu invece la partita l'hai solo guardata'.

    (Miccoli 5,5) - Non gli resta che piangere, e a fine partita gli occhi erano già lucidi. Certo che pure lui, l'unico giocatore realmente forte, ogni tanto la porta potrebbe pure inquadrarla.

    Fabbrini 5 - Dalla prossima partita il Palermo giocherà con due palloni; uno sarà solo per lui. Se Guidolin lo vedeva tanto quanto Malgioglio vede una donna, un motivo c'era.

    (Formica sv) - Pare sia stato preso soltanto per favorire titoli stupidotti. Attenzione: Se avete pensato a 'Palermo in B a passo di Formica' siete arrivati tardi.

    Gasperini 5,5 - Candidato al Nobel per la pace per come cerca sempre di salvare l'insalvabile. Parafrasando Benigni, ha voluto scuotere i suoi: 'Quando entrerà in vigore anche per la mia squadra, il tiro in porta sarà una cosa meravigliosa'. Pare sia pronto a versare lui a Zamparini i 300mila euro cui avrebbe diritto in caso di esonero purché il presidente lo cacci subito.

    Zamparini 4 - Lui, poveretto, la racconta, a se stesso e agli altri: 'L'organico non è da ultimo posto'. Se il Palermo è in fondo alla classifica, dunque, la colpa è di Paolo Fox e delle sue congiunzioni astrali, del mostro di Loch Ness o dei Maya.

    Altre Notizie