Calciomercato.com

  • Palermomania: dopo il Brexit ecco ‘SaveGilardino’, i tifosi rosa al voto

    Palermomania: dopo il Brexit ecco ‘SaveGilardino’, i tifosi rosa al voto

    • Alberto Giambruno
    Nelle ultime ore non si fa che parlare della decisione del popolo britannico di uscire dall’Unione Europea. C’è un altro tema, però, che sta particolarmente a cuore ai tifosi palermitani: Gilardino si o Gilardino no? La risposta, anche grazie alle dieci reti realizzate nella stagione appena trascorsa, è scontata. Ripartire da un giocatore dalla professionalità indiscussa per conquistare, ancora una volta, la salvezza.

    Comincia ad essere alimentato, tuttavia, il partito dei no. La lista dell’opposizione, in questo caso, porta il nome di Marco Borriello: classe ’82 come Gilardino, e dal pedigree calcistico da non mettere in discussione. Qualche volta chiacchierato più per le vicende del gossip che sul rettangolo da gioco, ma tornato alla ribalta negli ultimi mesi con la maglia dell’Atalanta. Che adesso si affiderà a Paloschi, in avanti, e che libererà dunque l’attaccante napoletano. In cima alle preferenze - pare - del Presidente Zamparini, che con quest’operazione alleggerirebbe (sia chiaro, di poco) il tetto ingaggi della squadra. Ma è sempre giusto vedere la salute del portafogli prima di quella dentro lo spogliatoio? Perché privarsi di un leader?

    Il pensiero della tifoseria rosanero è chiaro: è più utile alla causa un giocatore che conosce già la piazza, Gilardino, e con un obiettivo dichiarato (le dodici reti che gli consentirebbero di arrivare al prestigioso traguardo delle duecento marcature in Serie A). Sui social è già partita la campagna #SaveGilardino con i più fantasiosi hashtag e gruppi di protesta. Ascoltare la volontà dei supporters e ripartire da lui sarebbe il primo acquisto (e di spessore) di una stagione ancora, sotto il profilo del calciomercato, in alto mare. 

    @giambr1albe

    Altre Notizie