Calciomercato.com

  • Palermomania: dopo Rossi… ecco i nerazzurri
Palermomania: dopo Rossi… ecco i nerazzurri

Palermomania: dopo Rossi… ecco i nerazzurri

Si, questa settimana ci piace giocare con il fattore cromatico. Il buon ex Delio Rossi ha subito l’ennesimo ko stagionale, e mantiene ancora (miracolosamente) salda la sua panchina in quel di Bologna. Buon per lui, ma forse meno per l’ambiente emiliano, che contro il Palermo ha dimostrato di necessitare assolutamente di una scossa. Iachini invece ha eliminato ogni possibile sopresa delle prossime ore, con tanto di abbraccio plateale di tutti i componenti della rosa.

Al Palermo il ritiro ha fatto bene. “Molto bene” come direbbe il Trap. E, del resto, anche l’anno scorso un’intera settimana nel post tracollo di Empoli aveva rigenerato la squadra. Così come accaduto adesso, ma buona parte della rinascita rosanero è da attribuire alle precarie condizioni, fisiche e mentali, del gruppo di Rossi. I primi venti minuti di gara sono stati appannaggio dei padroni di casa: poi la rete di Vazquez, e i miracoli di ‘Santo Stefano’ Sorrentino, hanno cambiato l’inerzia della gara.

Al’Barbera’ arriva un Inter reduce da tre gare senza vittorie. E i tifosi palermitani cominciano già a pensare, scaramantici come pochi, che la squadra di Mancini possa riprendersi proprio sabato sera, per via della capacità rosa di “svegliare le squadre in difficoltà” (ve l’ho tradotta, ma la citazione da fare sarebbe un’altra). Speriamo non sia così, almeno questa volta.

Altre Notizie