Calciomercato.com

  • Palermomania: è già De Zerbi mania! Ciao Frank...

    Palermomania: è già De Zerbi mania! Ciao Frank...

    • Alberto Giambruno
    All'indomani della sfida del Barbera, il campionato di Palermo e Juventus comincia a dare le sue prime risposte. I bianconeri vinceranno, con tutta probabilità, l'ennesimo Scudetto: affermarsi dopo una prova come quella di sabato, non entusiasmante ma con l'intero bottino in saccoccia, alla lunga peserà. Cosí come, in chiave Palermo, sarà determinante la convinzione di ritrovarsi a pieno merito tra le contendenti alla salvezza. I rosanero ci sono eccome: non sono arrivati punti, come preventivabile da pronostico, ma la risposta del gruppo è stata più che convincente.

    Ormai non si può più fare a meno della difesa a tre. Cambiano gli interpreti ma l'assetto tattico no, l'ideale per due esterni come Rispoli ed Aleesami. E poi, la scoperta di un'atipica prima punta come Balogh, schierato come vertice alto del tridente d'attacco ma spesso e volentieri defilato sulla corsia esterna. Tocco di palla delizioso, a tratti, ma è ancora presto per considerarlo un titolare. De Zerbi dovrà lavorare tanto su di lui, e non è da escludere una coesistenza con Nestorovski.

    A proposito dell'allenatore, sui social si fa quasi fatica a tenere il conto dei complimenti rivolti all'ex Foggia: "E' lui il nostro top player" pensano i tifosi, con la speranza di vederlo più a lungo possibile in Viale del Fante. Cosa che non accadrà con Frank Cascio: l'italo-americano, che aveva manifestato la volontà di acquistare il club, ha ufficialmente comunicato la rinuncia alla trattativa. Sarà un Palermo 'Made in China'? Il giallo, sul futuro societario, si infittisce...

    Altre Notizie