Calciomercato.com

  • Palermomania: è il tempo di Amauri

    Palermomania: è il tempo di Amauri

    • Salvo Ferrara
    E se questa volta tornasse davvero? In ogni sessione estiva di calciomercato c'è una vecchia fiamma che viene accostata al Palermo, ma la trattativa per il suo ritorno in maglia rosanero è apparsa sempre molto complessa ed è sfumata sul nascere. Stiamo parlando dell'attaccante Amauri Carvalho de Oliveira. Il divorzio fra il classe '80 e il club di Viale del Fante non ha mai giovato all'attuale calciatore del Parma e potrebbe quindi decidere di concludere la sua carriera con la squadra che lo ha reso una stella, consacrandolo e proiettandolo verso la Juve. Adesso le chiacchiere stanno a zero ed è forse giunto il tempo di riportarlo giù al Sud. 
     
    In Sicilia il centravanti è ancora molto amato e pare che al Parma non interessi riconfermare l'italo-brasiliano. Con il club di Maurizio Zamparini vanta cinquantadue presenze e ventitre reti all'attivo fra il 2006 e il 2008. Tuttavia c'è da battere la concorrenza di Bahia e Sidney, ma Amauri non direbbe di no al Palermo visti i suoi trascorsi e il suo amore verso la città. 
     
    Sarebbe un colpo azzeccato per entrambe le parti. Amauri potrebbe rilanciarsi e tornare alla ribalta con la maglia rosanero, mentre i siciliani si affiderebbe ad un esperto attaccante per affrontare al meglio questo ritorno in Serie A e magari per alzare il numero degli abbonati. Con questa mossa, inoltre, il patron friulano accontenterebbe mister Beppe Iachini che avrebbe richiesto proprio una punta con queste caratteristiche. 
     
    I tifosi si spaccano. In molti lo accoglierebbero a braccia aperte, ma una fetta non trascurabile dei supporters lo reputa ormai a fine carriera, pur riconoscendo le sue indiscusse qualità. Ma nessuno lo ha dimenticato.
     
    Non si è ancora del tutto acceso il mercato del ds Franco Ceravolo. E' sbarcato in Sicilia Cocev, dovrebbero chiudere a ore anche con Quaison, ma è sfumato l'accordo per Leonardo Pavoletti e sembra quasi impossibile poter arrivare a Paulinho. In questa ottica l'arrivo di Amauri sarebbe la mossa ideale per scaldare i motori di questa apparentemente scialba sessione di mercato e alzare l'asticella per quanto concerne gli obiettivi stagionali del Palermo. Insomma è scattata l'Amaurimania e potrebbe diventare facilmente il tormentone del momento. 

    Altre Notizie