Calciomercato.com

  • Palermomania: l'unico dolcetto si chiama Nestorovski

    Palermomania: l'unico dolcetto si chiama Nestorovski

    • Alberto Giambruno
    Partiamo dall’unica nota positiva di questo Palermo. In attacco c’è un giocatore che il suo cartellino lo timbra sempre, o quasi. Si chiama Ilija Nestorovski, ed in barba alle critiche di qualcuno ha aggiornato - in quel di Cagliari - il suo ruolino personale a quota cinque (senza dimenticare la rete all’Italia, nella gara di qualificazione ai prossimi mondiali, con la sua Macedonia). Sperando che, in futuro, le sue reti possano tornare ad essere decisive come già accaduto contro Crotone, Atalanta e Sampdoria.

    Ad un solo punto in classifica dall’ultimo posto, ma anche ad un punto dalla quartultima posizione che significherebbe - a Maggio - la salvezza. La situazione attuale dei rosanero è piuttosto paradossale, e rispecchia l’attuale condizione di una squadra che sembrava aver risolto (quantomeno in trasferta) i suoi problemi. Ed invece si ritrova a rincorrere, dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato, insieme al gruppetto formato da Empoli, Crotone e Pescara. In quattro per un posto, altro che sogni tranquilli.

    I tifosi intanto non le mandano a dire a Zamparini, reo di non avere allestito un organico all’altezza. Ma cominciano a mandare qualche segnale di fumo all’allenatore: l’effetto sorpresa per De Zerbi sembra essere terminato, ed all’ex tecnico del Foggia viene contestata l’errata gestione delle forze in vista degli impegni ravvicinati. Schierare una squadra priva di alcuni titolari a Cagliari (Gazzi, Bruno Henrique, Diamanti) non è piaciuto ai supporters rosa, che ripongono le residue chances di salvezza in Nestorovski. Punta (in tutti i sensi) di un iceberg in cerca di identità. E, forse, di un allenatore.

    Altre Notizie