Calciomercato.com

  • Palermomania: le scuse del Pres per ripartire con serenità, Iachini si riprende la panchina

    Palermomania: le scuse del Pres per ripartire con serenità, Iachini si riprende la panchina

    Quando un ciclo inizia, prima o poi finisce. Può variare la durata, oppure le tappe interlocutorie di un percorso destinato a tornare all’origine. Un po’ come quello accaduto a Palermo, dove a seguito di una sequela quasi interminabile di cambi in panchina (Ballardini - Schelotto - Viviani - Tedesco - Bosi) è tornato il ‘titolare’ Beppe Iachini, per portare a termine la missione affidatagli non più tardi di sei mesi fa: evitare la retrocessione in Serie B.

    Arrivato in città per la prima volta il 25 settembre 2013 (da allenatore, perché in mezzo al campo aveva conosciuto la Sicilia molto tempo prima) ha fin da subito conquistato l’intera piazza palermitana, con una promozione prima ed una tranquilla salvezza poi. Seguita da un altalenante inizio di stagione che - complice la partenza di un giocatore fondamentale come Dybala - aveva scoperto le carte di un Palermo povero di soluzioni offensive.

    Il primo passo di questo ‘Iachini Bis’ è rappresentato dalle scuse, alla città, del numero uno di Viale del Fante: “Chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l'auto allontanamento di Ballardini e Schelotto” si legge sul sito ufficiale rosa. Lo stesso caos che il patron alla fine quasi ringrazia, perché artefice della ricongiunzione con il caro Beppe. Con la speranza, di entrambi ma in particolare di un popolo a tinte rosanero, di riportare la squadra “ai successi che Palermo merita”. Firmato MZ

    @giambr1albe
     

    Altre Notizie