Calciomercato.com

  • Palermomania: promosse le nuove maglie, adesso i nuovi acquisti
Palermomania: promosse le nuove maglie, adesso i nuovi acquisti

Palermomania: promosse le nuove maglie, adesso i nuovi acquisti

  • Alberto Giambruno
La nuova stagione è alle porte. Sono passati due mesi da quel Palermo-Verona di metà maggio che ha sancito aritmeticamente la certezza di disputare un altro campionato di Serie A ma… sembra ieri. Il tempo delle chiacchere è finito: resta uno sguardo al passato, verso chi ha lasciato la città (Sorrentino, Maresca e Gilardino), chi la lascerà (Vazquez, Lazaar e -forse - Gonzalez) e chi potrebbe restare per ripartire da protagonista: su tutti, quell’Andrea Rispoli che con grinta e sudore ha conquistato il cuore della tifoseria, conquistando una forte candidatura alla prossima fascia di capitano del Palermo che verrà.

In settimana la Joma, sponsor tecnico dei rosa dal 2014, ha presentato la collezione 16/17 per il club di Viale del Fante nella prestigiosa cornice del “Teatro Massimo” di Palermo, in quello che - probabilmente - sarà l’ultimo anno di collaborazione tra la casa produttrice spagnola e la società siciliana. All’insegna della semplicità, ma con un tocco di amarcord: la terza casacca, infatti, è ‘total black’ con alcuni richiami color oro ed il simbolo dell’aquila anni 80 assai caro al popolo rosanero. Come sempre, i tifosi si dividono, ma l'impressione è che - specie la prima maglia - sia stata maggiormente apprezzata rispetto alla passata stagione.

Intanto, da domenica si comincia a fare sul serio. Il gruppo si radunerà in Friuli e sarà anche l’occasione per ritrovare, in pubblico, Maurizio Zamparini e Rino Foschi. Ancora una volta insieme, come i vecchi tempi. Che i tifosi rosanero sperano di rivivere presto, magari con l’aiuto di capitali freschi dall’estero. Dopo le illustri partenze bisognerà ripartire con la convinzione di chi si vuole salvare. Preferibilmente, non all’ultima giornata. 

Altre Notizie