Calciomercato.com

  • Palermomania: quando i sette punti sono di sutura

    Palermomania: quando i sette punti sono di sutura

    • Alberto Giambruno
    L'ennesimo errore difensivo di un singolo condanna la formazione di Corini ad una sconfitta, tutto sommato, immeritata. Così come la conquista dei tre punti in palio da parte della formazione toscana: adesso i punti di distacco dalla salvezza sono sette. A vincere, nella sfida del sabato post vacanze natalizie, è stata la noia: se è questo il calcio che viene esportato all'estero consigliamo agli appassionati di tutto il mondo di cambiare canale. Bontà loro.

    A perdere invece, oltre che i rosanero, è stata la direzione di gara del sig. Valeri e dei suoi assistenti: generosa la decisione di assegnare all'Empoli, a dieci minuti dal termine, un calcio di rigore risultato poi decisivo ai fini dell'incontro (e, forse, delle sorti del campionato). Più di un dubbio, invece, sul mancato penalty ai danni di Rispoli a pochi giri di orologio dal gong.

    È un campionato strano, forse già segnato. Per via di alcune scelte sbagliate, in sede di progettazione della squadra, e di alcuni inequivocabili segnali che - spesso e volentieri - si presentano puntuali, come un conto salato dopo un abbondante pasto. Ed ecco, puntuale, il malumore del Presidente che potrebbe dar vita all’ennesimo ribaltone in panchina. Tornando al campo, sarà dura digerire una sconfitta in uno scontro diretto: partite come queste, di punti, ne valgono sei. E per porre rimedio sarà necessario vincere con due gol di scarto nella gara di ritorno. Ma, classifica alla mano, potrebbe anche non servire più...


    Altre Notizie