Calciomercato.com

  • Palermomania: Thug Life rosanero, quando a rosicare non è Castori...

    Palermomania: Thug Life rosanero, quando a rosicare non è Castori...

    Se la corsa, disperata, verso l’ultimo posto utile per la salvezza doveva iniziare con il piede giusto così è stato: Frosinone schiantato nella prima sfida da ‘dentro o fuori’ di un finale di stagione sconsigliato ai deboli di cuore. Quel che è importante, e che fa ben sperare per gli ultimi duecentosettanta minuti della stagione, è che i rosa non hanno soltanto vinto… ma anche convinto al “Matusa”. Bravi, i ragazzi di Ballardini: che hanno sofferto quando c’era da soffrire, ed infilzato la difesa ciociara quando l’ennesimo contropiede casalingo aveva prestato il fianco al colpo del ko, firmato Trajkovski.

    Una menzione a parte per il capocannoniere della squadra, Alberto Gilardino. Lui, che è ad un solo gol dalla doppia cifra promessa in sede di presentazione, e che di tirare indietro la gamba (o la testa, in questo caso) non ne vuole proprio sapere. Una mazzata micidiale per il Frosinone, che a dire il vero una reazione l’aveva anche avuta (e che reazione). Ma un monumentale Sorrentino (ancora una volta non riusciamo a capire come si possa prendere in considerazione per il ruolo di terzo portiere agli europei Padelli e non lui) ed uno storico Enzo Maresca, uscito malconcio da alcuni scontri di gioco ma determinato a non lasciare la sua squadra in un momento a dir poco cruciale, hanno aiutato - e tanto - la compagine rosa a sbancare il fortino gialloblù.

    A prescindere dal risultato del Carpi, impegnato in casa contro l’Empoli, il gruppo rosanero (adesso si che possiamo parlare di gruppo) ha lanciato un messaggio inequivocabile al campionato: il Palermo c’è. Così come c’è l’allenatore, che forse per una settimana ha spento il telefono e rimandato al mittente qualche consiglio di troppo, in sede di formazione. Ed il pubblico? Domenica servirà anche il loro aiuto, adesso non ci sono più scuse. Un “Barbera” pieno per battere la Sampdoria e crederci ancora. Sperando che, oltre che dei lavoratori, sia una giornata di festa anche per i tifosi. 

    @giambr1albe

    Altre Notizie