Calciomercato.com

  • Palermomania:| Tutto su Vazquez
Palermomania:| Tutto su Vazquez

Palermomania:| Tutto su Vazquez

Un assist al bacio per Miccoli, un pallone che ha fatto cantare la traversa, la scienza della tecnica infusa sul campo: Franco Vazquez c'è. Ieri, nel corso dell'allenamento a porte aperte del 'Barbera', Lino Mutti gli ha messo nei piedi le chiavi della squadra, rimuginando sulle assenze per squalifica di Ilicic e per infortunio di Migliaccio e Barreto: tutti e tre col Cesena staranno a guardare, mentre l'acquisto più importante di gennaio - economicamente parlando - si giocherà una buona fetta di credito. Già, perché nonostante l'impiego col contagocce, El Mudo vanta una grande considerazione, sia nello staff tecnico sia in quello dirigenziale: Zamparini, primus inter pares, freme per averlo in campo.

Mutti non potrà fare altrimenti, anche per garantire alla squadra il surplus di qualità che farebbe difetto senza Ilicic. A patto che lo sloveno decida di essere in campo pure con la testa, ma questa è un'altra storia. Tornando a Vazquez, mister 4,5 milioni e un miliardo di speranze, il colosso 23enne ha già mostrato le stimmate del talento: il sinistro è una fabbrica di meraviglie, togliergli il pallone è difficile e spostarlo con una spallata una piccola missione. Tornano alla mente i suoi primi giorni di lavoro a Palermo, quando nemmeno il gladiatore Migliaccio riusciva a smuoverlo nei contrasti.

Nell'ultimo soffio del campionato, dove il Palermo cerca obiettivi col lanternino a parte il superamento platonico del Catania, Vazquez farà le prove: giocandosi bene le sue occasioni, nella prossima stagione sarà sicuramente un punto fermo della squadra. Con Mutti o senza. Non tanto perché ricorda Pastore - il paragone ad oggi è quasi blasfemo -, quanto perché dopo la cessione del Flaco al Palermo è mancato il genio della lampada che strofinando il pallone cambiasse le partite. Franco è in rampa di lancio, pronto a stupire; per il momento lo ha fatto solo in allenamento, quando il sipario è abbassato. Il Palermo, tra sogno e realtà, lo aspetta.

Altre Notizie