Calciomercato.com

  • Palermomania:| Un addio che fa comunque male
Palermomania:| Un addio che fa comunque male

Palermomania:| Un addio che fa comunque male

Il Palermo non ha diramato nessun comunicato ufficiale, ma la sostanza è quella: Perinetti ha firmato la rescissione consensuale del suo contratto triennale. Un bel contratto, come ha detto lui stesso, ma Giorgio non è uno di quelli che si attaccano alla greppia. Visitando il sito web del club di viale del Fante, nell'organigramma compare il neo-amministratore delegato Lo Monaco mentre Teubal è stato promosso a direttore generale. Lontano dal burocratichese, Lo Monaco si occuperà di tutto lasciando gli incarichi più marginali ai suoi collaboratori, al netto di promozioni o modifiche di forma.

La terza storia di Perinetti a Palermo è finita proprio perché il dirigente romano è tutto fuorché un collaboratore. Anche lui è un accentratore e due galli in un pollaio sono troppi. L'ex Siena, club dal quale si è liberato rinunciando a un altro contratto, ha pagato il suo carattere buonista, che non necessariamente significa fesso. Giorgio non fa strame di nessuno come invece Lo Monaco non lesina di fare se ritiene sia il caso: Perinetti vuole diventare autorevole senza essere autoritario, Pietro parte dall'autoritarismo per essere autorevole. Due (ci)pigli diversi che si traducono in rapporti diversi, ad esempio con la stampa: Perinetti difficilmente nega una chiacchierata a un giornalista, Lo Monaco alle volte è più recalcitrante. E abbottonato.

Utopisticamente, chi scrive non avrebbe mai rinunciato a Giorgio Perinetti, che nei suoi 30 anni e passa di carriera ha dimostrato ampiamente di capirne di calcio. Fuori da acquisti e cessioni, però, andavano gestiti meglio alcuni ghiribizzi nello spogliatoio. Lo Monaco, stimatissimo da anni da Zamparini, è arrivato, tra i tanti motivi, proprio per riportarlo sulla retta via. Certi episodi, probabilmente, vanno corretti col bastone e non con la carota, e in questo Lo Monaco è maestro. Dialogo e fiducia sì, ma, per dirlo alla carlona, quando ci vuole ci vuole. Peccato per Perinetti, sacrificato al verbo del 'ubi maior, minor cessat': Lo Monaco è un antico amore di Zamparini, che se l'è abbracciato stretto stretto prima che finisse tra le braccia di un altro. Perinetti, invece, resta single. Ma soltanto per qualche mese, potete scommetterci.

Altre Notizie