Calciomercato.com

  • Palermomania: un altro passo verso la salvezza. Pres, qual era il sogno di mercato?

    Palermomania: un altro passo verso la salvezza. Pres, qual era il sogno di mercato?

    Dici Carpi e pensi ad una sconfitta. Sbagliato: quella era roba da Serie B, dove le bestie più che nere erano biancorosse e diventavano giganti dinanzi ai rosanero. A dirla tutta, neanche quest'anno è andata benissimo (due pareggi tra andata e ritorno) ma la missione "Braglia" è stata portata a termine con l'obiettivo minimo del pari, mantenendo a sei punti di distanza la squadra emiliana. 

    Obiettivo salvezza, come grida il Capitano Sorrentino sul suo profilo Instagram: "Un passo alla volta, una partita dopo l'altra. Forse avremmo dovuto essere più cattivi e chiudere la gara, ma bravi tutti. Meno quindici". Capitano, si... ma ancora per quanto? Fino al termine della stagione, presumibilmente. Poi, il matrimonio tra l'eterno portierone (che un posto nella spedizione azzurra agli europei in Francia lo meriterebbe eccome) e la società di Viale del Fante potrebbe concludersi con la naturale scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno. Il Chievo Verona sogna un ritorno in grande stile, ma il ds Gerolin prende tempo e preannuncia un imminente accordo: staremo a vedere.

    Intanto il mercato invernale è quasi giunto al termine, ma del 'sogno' annunciato dal Presidente Zamparini qualche settimana addietro "Dopo la partita contro il Genoa svelerò un sogno di mercato che inseguo da diversi anni" neanche l'ombra. Un ritorno importante, invece, è quello di Accursio Bentivegna dopo l'esperienza lampo in Serie B al Como (un gol in 518 minuti). In previsione di alcune partenze eccellenti a giugno, e della necessità di aggiungere fantasia ed estro nel tridente d'attacco di Schelotto, può essere lui il top player della prossima stagione.

    Altre Notizie