Calciomercato.com

  • Palermomania: un anno pieno di emozioni, da Beppe a ‘Balla’ passando per Paulino. A proposito di bilancio…

    Palermomania: un anno pieno di emozioni, da Beppe a ‘Balla’ passando per Paulino. A proposito di bilancio…

    Gli ultimi giorni di dicembre, si sa, arrivano per trarre le conclusioni dell’anno giunto al termine. Un bilancio, insomma, e se dobbiamo considerare il significato intrinseco della parola, in casa Palermo c’è da spedire una letterina a Torino, sponda bianconera: è la trattativa che ha portato Paulo Dybala alla corte di Max Allegri, infatti, a fare chiudere in ‘pareggio’ la partita di bilancio per il 2015 in Viale del Fante. Duecento e novantasei mila euro circa di attivo: pochi, secondo qualcuno, ma un autentico toccasana se si considerano i quasi ventotto milioni di passivo dell’esercizio precedente.
     
    Tanti i protagonisti di questo 2015: dal portiere Stefano Sorrentino (diventato capitano proprio nei primi mesi dell’anno dopo il caso Barreto) alla coppia formata dal già citato Dybala e dal ‘mudo’ Franco Vazquez, fino ad arrivare all’artefice del ritorno in Serie A e della prima salvezza del nuovo corso, Beppe Iachini. Un matrimonio finito in anticipo per il tecnico di Ascoli Piceno, e male: un legame così forte come quello con la piazza palermitana (conosciuta da giocatore prima, e da allenatore poi) meritava ben altri titoli di coda.
     
    Un film visto e rivisto in Sicilia, ma adesso il presente si chiama Ballardini, e per dare a Davide quel che è di Davide (anche se il detto non era proprio così) bisognerà che la società non si tiri indietro nel mese più ‘caldo’ delle trattative: l’arrivo dell’attaccante venezuelano Manuel Arteaga (a Palermo da domenica, si è già allenato con la squadra) deve essere l’apripista per una mini rivoluzione che possa interessare almeno un elemento di qualità per reparto. Oppure due, come a centrocampo, dove la cessione di Luca Rigoni - ad una diretta rivale come il Genoa - è la classica delle situazioni che a mercato aperto dovrà ‘gridare vendetta’. A proposito di matrimoni che non dovevano terminare così. Al prossimo anno, tifosi rosa!

    @giambr1albe

    Altre Notizie