Calciomercato.com

  • Palermomania: un pari prezioso, e mancava Diamanti…
Palermomania: un pari prezioso, e mancava Diamanti…

Palermomania: un pari prezioso, e mancava Diamanti…

  • Alberto Giambruno
Alzi la mano chi, alla vigilia, avrebbe pronosticato un pareggio della compagine rosanero a San Siro, sponda nerazzurra. Vuoi perché l’Inter era reduce dalla disfatta di Verona, vuoi perché il Palermo non aveva convinto contro il Sassuolo, un po’ tutti (dai tifosi agli addetti ai lavori) avevano pensato più al calciomercato - durante la settimana - che all’impegno domenicale delle ore 18.

Ed invece, il Palermo che non ti aspetti (con la complicità dell’Inter che non ti aspetti, abulica e non incisiva per gran parte della gara) è riuscito ad ottenere un pareggio prezioso. Che, addirittura, lascia l’amaro in bocca per qualche occasione non sfruttata al meglio: un pizzico di qualità in più in avanti avrebbe senz’altro contribuito a mettere in ghiaccio la partita e portare i tre punti in Sicilia. Tuttavia, la rete di Rispoli è la ciliegina sulla torta, per la prestazione di un instancabile guerriero pronto a caricare i suoi compagni fino ai minuti di recupero.

Adesso, gli ultimi giorni di mercato. I neoarrivati Bruno Henrique e Diamanti impreziosiscono (la battuta era quotata davvero poco, perdonatemi) il centrocampo di Davide Ballardini. Che adesso aspetta rinforzi in attacco: una punta arriverà, con il sogno Balotelli che potrebbe riaccendere sempre più l’entusiasmo della piazza: “Lo sto aspettando, ho già detto a lui cosa deve fare” ha dichiarato Diamanti appena sbarcato a Palermo. In attesa di ‘Super Mario’.

@giambr1albe

Altre Notizie