Calciomercato.com

  • Pallone d'Oro: Cristiano Ronaldo assente!

    Pallone d'Oro: Cristiano Ronaldo assente!

    Niente cerimonia di consegna del Pallone d'oro in programma nella Kongresshaus di Zurigo per Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho. L'attaccante portoghese del Real Madrid è uno dei 3 calciatori finalisti, con Xavi e Leo Messi. Mourinho, tecnico dei blancos, contende a Pep Guardiola (Barcellona) e ad Alex Ferguson (Manchester United) il premio destinato al miglior allenatore.

    "Il Real Madrid ha comunicato alla Fifa che, purtroppo, l'allenatore e i giocatori in lizza nelle diverse categorie non potranno essere presenti alla cerimonia del Pallone d'oro lunedì prossimo". A quanto pare, la decisione del Real Madrid è legata alla sfida di Coppa del Re in programma martedì 10 gennaio. La formazione allenata da Mourinho sarà impegnata nel ritorno degli ottavi di finale dopo aver vinto faticosamente per 3-2 nel match di andata.

    Lunedì, quando a Zurigo verranno consegnati i premi, il Real sarà già a Malaga. Alla cerimonia, quindi, non parteciperanno nemmeno Iker Casillas, Sergio Ramos e Xabi Alonso, tutti in lizza per un posto nel top 11 dell'anno. Il club castigliano sarà rappresentato dai dirigenti Emilio Butragueno e Zinedine Zidane.

    Altre Notizie