Calciomercato.com

  • Palombo:| Sì alla Fiorentina

    Palombo:| Sì alla Fiorentina

    L’accordo sarebbe stato raggiunto sabato. Domani il giocatore in città?
    Palombo, sì a Firenze: contratto fino al 2013 con opzione al 2014.
    La prima risposta - di mercato - della società dovrebbe arrivare già oggi. Al massimo domani. Angelo Palombo, ex viola, centrocampista della Sampdoria, avrebbe detto sì alla proposta della Fiorentina nella giornata di sabato. I segnali che portano in questa direzione sono due: il tentativo del Palermo finito in un niente di fatto e soprattutto il messaggio del numero uno della Samp, Garrone che ha parlato di separazione inevitabile fra il club e il suo capitano. Dietro a tutto questo, insomma, ci sarebbe il via libera al trasferimento di Palombo alla Fiorentina. Con quale formula? La società viola avrebbe deciso di acquistarlo a titolo definitivo (subito, a gennaio) girando alla Samp, Munari e una manciata di euro. Al giocatore è stato proposto un accordo con scadenza giugno 2013 e opzione sulla stagione successiva (giugno 2014). Per qualcuno l’operazione sarebbe addirittuta già stata perfezionata (si parla di un arrivo di Palombo a Firenze nella giornata di domani), ma in casa viola nessuno, al momento, ha fornito conferme dirette.

    Anche perché, ieri, Corvino non era a Firenze ma sarebbe stato intercettato dalle parti di Cesena. Vero o falso? Se la notizia si rivelasse fondata è probabile che il ds viola abbiamo deciso di tornare al tavolo del club romagnolo con un obiettivo ben chiaro: ottenere (dopo il sì dell’Udinese che ha in mano il cartellino del giocatore) dal Cesena il via libera al trasferimento a Firenze di Candreva. La contropartita per risolvere la questione potrebbe essere uno fra Felipe (che ha già giocato in Romagna) e Marchionni, per il quale comunque, la Fiorentina dovrebbe contribuire a pagare una parte dell’ingaggio fino allo svincolo del prossimo giugno. Sempre al Cesena i viola avrebbero intenzione di chiedere la comproprietà di Parolo. Operazione in salita.

    Attenzione anche ai contatti con la Juventus. No, niente strappo con Behrami (magari se ne riparlerà in estate), ma solo un altro capitolo dell’affare Amauri. Il ds bianconero, Marotta, ha confermato la trattativa che dovrebbe portare l’attaccante alla Fiorentina, ma i problemi — di ordine economico — non mancano. In particolare, Amauri è pronto sì a ridursi l’ingaggio per firmare un nuovo contratto, ma vorrebbe che almeno in questa stagione il suo stipendio rimanesse quello pattuito quando accettò il trasferimento alla Juventus.

    El Hamdaoui dell’Ajax? In Olanda continuano a dare per sicuro lo sbarco a Firenze dell’attaccante marocchino. Due milioni e mezzo il prezzo per l’acquisto del suo cartellino, ma rimane ancora in alto mare la parte di trattativa relativo all’ingaggio che il giocatore chiede per accettare il trasferimento in viola.

    Occhio comunque a non perdere mai di vista quanto potrà accadere a Catania. Il futuro di Maxi Lopez dopo le certezze del Milan e le opzioni del mercato inglese è tornato ad essere meno chiaro e la Fiorentina non ha mai abbandonato l’idea di ingaggiare l’argentino come vero erede di Gilardino. Gli sviluppi delle situazioni relative ad Amauri e ad El Hamdaoui saranno un riscontro molto preciso su che cosa potrà accadere nell’ultima fase del mercato sull’asse Firenze-Catania. Il prezzo di Maxi Lopez non si è mosso dai 10 milioni ma Corvino potrebbe puntare a una comproprietà importante (4 più 4 milioni) da sottoscrivere a gennaio e chiudere a giugno.


    Altre Notizie