Calciomercato.com

  • Panchina d'oro: speaker d'eccezione due ct campioni del mondo

    Panchina d'oro: speaker d'eccezione due ct campioni del mondo

    Si svolgerà lunedì prossimo, 20 febbraio, la trentunesima edizione della Panchina d’oro, l’evento che celebra un’eccellenza del calcio italiano come i nostri allenatori. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, la Panchina d’oro torna quindi nella sua cornice originale, a Coverciano, nel cuore del Settore Tecnico federale. Durante la cerimonia verranno premiati i migliori allenatori della scorsa stagione, secondo l’insindacabile giudizio dei colleghi tecnici, e l’evento si inserirà come di consueto all’interno di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti; ore di lezione che avranno come docenti - tra gli altri - due speaker d’eccezione, come il Ct della Nazionale argentina neocampione del mondo, Lionel Scaloni, e un altro commissario tecnico salito sul tetto del mondo solo qualche mese fa, ovvero l’allenatore dell’Italvolley, Ferdinando De Giorgi.

    “Siamo onorati – ha sottolineato il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini – di ospitare due Ct campioni del mondo. Con Scaloni siamo stati in contatto diretto in questi giorni per definire la sua presenza e il confronto che lui e De Giorgi avranno con i nostri allenatori non potrà far altro che stimolare il dibattito e aumentare le conoscenze, in un rapporto di ‘contaminazione’ continuo che è il fulcro della nostra Scuola Allenatori”.

    Durante la Panchina d’oro verranno premiati i migliori allenatori della scorsa Serie A, Serie B e Serie C maschile, con le votazioni che verranno effettuate la mattina stessa prima dell’inizio delle lezioni. I riconoscimenti verranno consegnati anche ai migliori tecnici dell’ultima Serie A e Serie B femminile, della Serie A – maschile e femminile – di calcio a cinque e al miglior responsabile di settore giovanile. In questi ultimi casi le votazioni sono avvenute on-line, coinvolgendo sempre i colleghi tecnici. 
     

    Altre Notizie