Calciomercato.com

  • Panchina d'Oro, vince ancora Gasperini: 'Dedicata a Bergamo, abbiamo giocato pensando al dolore della città'

    Panchina d'Oro, vince ancora Gasperini: 'Dedicata a Bergamo, abbiamo giocato pensando al dolore della città'

    Nuovo riconoscimento per Gian Piero Gasperini. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il tecnico dell'Atalanta ha vinto la Panchina d'Oro, votato dai colleghi della Serie A. 

    PARLA GRAVINA - "Nonostante la pandemia – ha sottolineato il presidente federale Gabriele Gravina - si rinnova la bellissima tradizione della Panchina d’Oro; anche con il voto telematico, la partecipazione degli allenatori è stata straordinaria. La Federazione crede nello sviluppo del Settore Tecnico, che rappresenta una delle nostre eccellenze, con nuovi strumenti e nuove modalità di formazione già varati e altri che stiamo studiando. Il Covid ha creato non poche problematiche, ma l’istruzione non si è mai fermata e l’aggiornamento tecnico è stato continuo e di grande qualità. Congratulazioni ai vincitori: un riconoscimento prestigioso che, in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo, mi sento di estendere a tutta la categoria".

    IL COMMENTO DI GASPERINI - "Questa Panchina d’oro la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella. Anche nelle difficoltà siamo riusciti a essere una squadra ancora più unita: prima, quando ci siamo fermati, e poi quando siamo ripartiti, disputando una serie di incontri ravvicinati. Abbiamo giocato pensando molto al dolore che ha colpito Bergamo e alle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato: è stata una spinta forte per la squadra, per dare sempre il meglio".

    A Pippo Inzaghi il premio di miglior allenatore della Serie B, a Massimiliano Alvini (Reggiana) quello per la Serie C. Gianpiero Piovani, invece, il migliore del campionato femminile. 

    Altre Notizie