Calciomercato.com

  • Panchina Inter: Spalletti il preferito, poi l'allievo di Mou. Leo non piace
Panchina Inter: Spalletti il preferito, poi l'allievo di Mou. Leo non piace

Panchina Inter: Spalletti il preferito, poi l'allievo di Mou. Leo non piace

  • GM

La sconfitta contro il Chievo ha reso ancor più precaria la presenza di Rafa Benitez sulla panchina dell'Inter. Massimo Moratti e i suoi collaboratori stanno pensando alla sostituzione del tecnico e un risultato negativo nel match di mercoledì in Champions League contro il Twente potrebbe determinare l'esonero dell'ex manager del Liverpool.

Per l'eventuale sostituzione di Benitez, nell'immediato, a gennaio o a fine stagione, circolano diversi nomi, alcuni sotto contratto con altre società, altri liberi.

Per il lettori di Calciomercato.com, l'allenatore ideale per l'Inter del dopo Benitez sarebbe Luciano Spalletti, fresco campione di Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Alle spalle dell'ex tecnico della Roma (al quale va il 28% dei consensi), gli utenti che hanno partecipato al nostro sondaggio piazzano André Villas-Boas (25%), ex collaboratore di José Mourinho e attuale tecnico del Porto.

A seguire, troviamo il ct della nazionale inglese Fabio Capello (21%), l'ex allenatore del Milan Leonardo (13%) e Giovanni Trapattoni (10%), ex nerazzurro e attuale ct dell'Irlanda. 

Di seguito il riepilogo del sondaggio:

Moratti gli dà fiducia, ma Benitez è in bilico. Quale futuro per la panchina dell'Inter?

Spalletti: 28%
Villas-Boas: 25%
Capello: 21%
Leonardo: 13%
Trapattoni: 10%


Altre Notizie