Calciomercato.com

  • Incredibile Lazio: Lotito chiede 50 milioni di danni a Bielsa! Chi ha ragione? VOTA. Ora c'è Inzaghi

    Incredibile Lazio: Lotito chiede 50 milioni di danni a Bielsa! Chi ha ragione? VOTA. Ora c'è Inzaghi

    23.55 LOTITO VUOLE 50 MILIONI - Mario Sconcerti, opinonista di Sky Sport, durante "Euro Calciomercato - L'originale" ha dichiarato: "Ho parlato con Lotito, domani in conferenza stampa chiederà 50 milioni di danni a Bielsa. Quattro dei sette giocatori che voleva Bielsa sono di valore tra i 12 e i 15 milioni e Lotito mi ha assicurato che arriveranno alla Lazio, ma non entro il 4 luglio. La deadline era fissata al 30 luglio". Altra carne al fuoco dunque, in quella che sta diventando la telenovela dell'estate.

    23.35 LA FIRMA DI INZAGHI - Come riporta Sky Sport, Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico ha firmato in serata il contratto dopo un incontro con Lotito e Tare. A breve è attesa l'ufficialità. 

    22.00 IL COMUNICATO DI BIELSA - Ecco il comunicato trasmesso da Marcelo Bielsa in risposta alle accuse del presidente della Lazio Claudio Lotito: "In realzione al comunicato pubblicato dalla SS Lazio Spa nel giorno di oggi considero necessario far conoscere la mia posizione a riguardo. Penso che la forma più chiara per farlo sia attraverso i documenti che ho inviato alla società e nel quale esplicito le ragioni che hanno generato la mia decisione che ho comunicato. Nel suddetto documento - che trascriverò al termine del comunicato - vi sono riassunte le cose esattamente come sono andate. Conservo tutti i documenti di lavoro scambiato nell'ultimo mese. La visione di quest'ultimi permette di constatare la veridicità di quanto ho espresso. Marcelo Bielsa"
     
    "Abbiamo preso, con i miei collaboratori, questa decisione perché in 4 settimane di lavoro congiunto con voi non abbiamo ottenuto nessuno dei sette acquisti espressamente richiesti nel piano di lavoro approvato dal presidente Lotito. Tenendo in conto che era stato deciso di cedere 18 giocatori della passata stagione, l’arrivo dei rinforzi era necessario. Era stato approvato, come condizione necessaria per l’attuazione del programma di lavoro, l’acquisto di almeno 4 giocatori prima del 5 luglio. A questa data, non si era concretizzato alcun acquisto. Nonostante questo, il club ha reso pubblico il contratto che ci legava, malgrado questo non fosse praticabile senza gli acquisti. La situazione, al momento, è la stessa e le prospettive incerte. Mancando solo tre giorni al ritiro di Auronzo, questa decisione non era più procrastinabile. Come già vi avevo detto, per il mio stile di lavoro era fondamentale avere i giocatori in tempo e in forma per poterli allenare. E’ importante chiarire che non ho in mano alcuna offerta di lavoro. A breve vi invierò il documento legale che certifica la rinuncia. Solo se necessario chiarirò la mia posizione dinanzi ai media". 

    La Lazio intanto ha indetto una conferenza stampa per domani mattina, nel tentativo di spiegare la situazione. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale: "Domani, sabato 9 luglio 2016 alle ore 12:00, conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello." 

    19.00 INZAGHI A FORMELLO - Come riporta Sky Sport, Simone Inzaghi è arrivato a Formello per firmare il contratto con la società biancoceleste: "Devo incontrare Lotito per i dettagli ma sono molto contento". 

    Situazione sempre più caotica in casa Lazio
    : l'improvvisa marcia indietro di Marcelo Bielsa ha spiazzato una volta di più Claudio Lotito, che deve fare ora i conti con una situazione tecnica ancora da chiarire, con una squadra partita per il ritiro estivo senza un allenatore, e una piazza che non ha accettato questa ennesima brutta figura, fattore che peggiora ulteriormente i rapporti già conflittuali tra la dirigenza biancoceleste e la tifoseria.

    ROTTURA CON BIELSA, I DUBBI DI INZAGHI - L'ultimo comunicato della Lazio, che conferma la rottura con Bielsa e il susseguente affidamento della Prima Squadra a Simone Inzaghi, non basta per diradare le nubi sopra Formello. La situazione intorno a Inzaghi è tutt'altro che chiara: l'accordo con la Salernitana (altra società di Lotito) era praticamente fatto, ma tutto è stato rimandato proprio per il precipitare degli eventi con Bielsa. Inzaghi ha un contratto fino al 30 giugno 2017, ma non è così scontato che possa accettare di proseguire sulla panchina della Lazio: senza rassicurazioni che possa rimanere stabilmente l'allenatore biancoceleste potrebbe anche rifiutare l'incarico.

    ALTERNATIVE - Al momento regna l'incertezza a Roma: quasi impossibile immaginare l'ipotesi di un ritorno di fiamma per Cesare Prandelli, dopo l'accordo raggiunto e poi lasciato cadere con l'ex ct della nazionale. Con Bielsa si andrà per vie legali, allo stato attuale delle cose la Lazio ha già due allenatori a libro paga: Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Inzaghi è ora in pole position per il ruolo di tecnico biancoceleste e dirigerà il suo primo allenamento in serata, ma usare il condizionale, in faccende del genere, è d'obbligo.

    CAOS PANCHINA LAZIO: SECONDO VOI CHI HA RAGIONE TRA BIELSA E LOTITO? VOTATE

    Altre Notizie