Calciomercato.com

  • 'Pandev rinato con Mazzarri e De Laurentiis'
'Pandev rinato con Mazzarri e De Laurentiis'

'Pandev rinato con Mazzarri e De Laurentiis'

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Pallavicino, agente FIFA: “Il Napoli sta facendo sempre più esperienza e ha capito che quando c’è da fare la grande partita, la fa. Ieri ci sono stati degli errori di conclusione ma questa squadra è rodata e può portare a casa punti anche quando le stelle non sono al top della forma. Quando mi chiedono chi vincerà lo scudetto, io rispondo sempre il Napoli.
Un attacco fatto da Hamsik, Cavani, Pandev e Insigne? Non lo vedo fattibile, non ci sarebbe equilibrio. L’anno scorso Goran si è fatto da parte per lasciare spazio ai tre tenori storici e quella scelta credo abbia inciso molto nella stagione, soprattutto nel match contro il Chelsea. Non credo che Mazzarri schiererà tutti e quattro i tenori insieme anche perché il Napoli con Hamsik e Pandev tra le linee fa molto male e non vedo il motivo per il quale fare stravolgimenti.

Napoli indebolito o rinforzato dopo la cessione di Lavezzi? Il sacrificio di vendere Lavezzi ha consentito per esempio l’acquisto di Pandev. Credo che l’acquisto di Goran sia stato un colpo eccezionale per il Napoli. La crescita di una squadra avviene anche attraverso il sacrificio di alcuni giocatori. La scelta di puntare Insigne, poi, credo sia stata provvidenziale. Quest’estate Milcheli mi parlava di Lorenzo in maniera straordinaria, evidentemente il Napoli aveva già le idee chiare circa il dopo Lavezzi. Nel calcio, contano solo le motivazioni e in questo momento nel Napoli nessuno vuole lasciare la città, stanno tutti benissimo e hanno tutti voglia di vincere.  Ci sono alcuni club che non riescono a programmare il proprio futuro come il Milan e anche l’Inter e, in questi anni, il Napoli può pensare di fare cose favolose. Una cosa è certa, è necessario che il gioco del calcio sia corretto altrimenti è inutile scendere in campo.
Mugugni su Pandev? Pur avendo i crampi, ieri Pandev è rimasto in campo perché aveva una voglia incredibile di giocare. Il pubblico da una parte e Mazzarri e De Laurentiis dall’altra hanno fatto sentire Goran importante, stimato e rispettato. Era tutto ciò che gli serviva”.


Altre Notizie