Calciomercato.com

  • Paolo Berlusconi: 'Silvio rinuncerebbe ad una quota per rafforzare il Milan'

    Paolo Berlusconi: 'Silvio rinuncerebbe ad una quota per rafforzare il Milan'

    Paolo Berlusconi, fratello del presidente SIlvio, è intervenuto oggi a Milan Channel e ha rilasciato queste parole sull'operazione del presidente e sul futuro del Milan:

    SULLE CONDIZIONI DI SILVIO
    - "Dopo alcune giornate di angoscia in seguito allo scompenso cardiaco, abbiamo vissuto delle giornate di attesa dell’intervento. È stata un’operazione di routine, ma comunque molto delicata visto che è stato operato a cuore aperto. Siamo stati sempre tranquilli perché Silvio era nelle mani di un’equipe di medici molto bravi. L’intervento è andato bene, questa mattina è stato svegliato ed è nelle migliori condizioni post-operatorie. Ho parlato con lui, mi sono commosso per alcune cose che mi ha detto. L’ho trovato molto lucido, ha ringraziato tutti per il grande affetto. Prossimamente, ci siamo imposti di stargli molto vicini nel periodo di convalescenza per fargli capire che ora deve pensare soprattutto a sé stesso".

    SULL'OPERAZIONE DI IERI - "Io ero molto sereno per due motivi: assoluta fiducia nei medici e poi so che Silvio è una persona molto forte. Ci sono state grandi dimostrazioni d’affetto per lui, in tanti hanno pregato per lui. Anche i tifosi del Milan gli sono stati vicini. Non è ancora finita comunque, ma tra un mese, un mese e mezzo riprenderà a fare quello che ha sempre fatto, magari con minori pressioni".

    SUL FUTURO DEL MILAN - "Lasciamogli il tempo di riprendersi, poi penserà al futuro del Milan. E’ assolutamente legato al Milan, la situazione del calcio, con l’avvento degli investitori asiatici e del petrolio, è diversa rispetto a 30 anni fa, quindi se deciderà di cedere il Milan lo farà solo a condizione di cederlo a un soggetto in grado di far tornare la squadra ai fasti del passato, anche rinunciando ad un quota economicamente importante se questa verrà investita per rafforzare la squadra. I tifosi rossoneri devono stare tranquilli, se lo cederà lo farà solo a chi è in grado di farlo tornare grande. Se invece deciderà di tenerlo servirà un po’ di tempo per ricostruire un Milan italiano e riportarlo in alto".

    SUL PRESIDENTE DEL MILAN - "In questo momento gli stiamo tutti vicini. Ho letto polemiche sull’emozione della sua compagna Francesca, che sono davvero fuori luogo. Solo chi non lo conosce può dire qualcosa contro mio fratello. Tutti siamo convinti di quello che è stato e sarà Silvio per l’Italia, rappresenta una delle figure più importanti del nostro paese".

    Altre Notizie