Calciomercato.com

Paolo Rossi, parla la moglie: 'Aveva capito tutto, ogni tanto mi abbracciava e piangeva. Sono arrabbiata con Dio'

Paolo Rossi, parla la moglie: 'Aveva capito tutto, ogni tanto mi abbracciava e piangeva. Sono arrabbiata con Dio'

Federica Cappelletti, la moglie del compianto Paolo Rossi, ricorda il marito (scomparso il 9 dicembre 2020 a 64 anni) alla trasmissione Verissimo, su Canale 5: "È cominciato tutto nel marzo del 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli esami che ci hanno dato purtroppo il verdetto che non avremmo mai voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, abbiamo combattuto fino a un mese dalla morte per cercare di vincere il nostro mondiale".

SUGLI ULTIMI MESI DI PABLITO - "Abbiamo scoperto una nuova intimità. Durante il lockdown eravamo sempre e soltanto noi due e lui si è affidato completamente a me. È stato faticoso, ma è stato bello poter vivere il nostro amore anche durante quel periodo. Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto, ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva".

L'ULTIMO SALUTO ALLE FIGLIE - "​Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c’era più niente da fare, ho voluto portarle a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato etutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano. Le bambine sono delle guerriere, sono molto orgogliosa di loro".

SEMPRE INSIEME - "​Lui è sempre dentro di me. Sono ancora arrabbiata con Dio, ma il Papa mi ha detto che è giusto così perché anche la sofferenza è una forma di preghiera. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo. Non si è mai sentito solo".

Altre Notizie