Calciomercato.com

  • Papa Waigo:| Testimonial Borghigiana

    Papa Waigo:| Testimonial Borghigiana

    Papa Waigo sarà testimonial della Borghigiana. Il giocatore viola porterà in giro per i campi professionistici il simbolo della Borghigiana, squadra di Borgo San Lorenzo nata un anno fa ed oggi militante in Seconda Categoria. La Borghigiana dal canto suo fornirà invece un aiuto alla scuola calcio di Papa Waigo in Senegal, inviando materiale tecnico come magliette, palloni e tutto ciò che possa essere d'aiuto per gli allenamenti di una squadra di calcio.
    Ieri Papa Waigo era a Borgo per ufficializzare l'accordo con la squadra mugellana e per parlare con il sindaco del comune Giovanni Bettarini. Ai microfoni di Tele Iride l'attaccante, pronto per il ritiro con i viola, ha dichiarato di essere orgoglioso del gemellaggio appena nato dato che, come la Borghigiana, la squadra della sua scuola calcio è nata dal nulla e vuole non solo formare buoni giocatori, ma anche fornirli di qualità morali che sempre più si stanno perdendo nel calcio di oggi.

    Caso curioso inoltre, è che la squadra di Papa Waigo abbia gli stessi colori sociali della Borghigiana, fatto che per il giocatore viola non può essere una coincidenza: "nella vita niente è casuale, ho cercato per tutta l'Italia, anche squadre professionistiche, che mi aiutassero nel progetto nella scuola calcio, ma nessuno come la Borghigiana mi ha aperto le braccia". Nel finire del intervista Papa Waigo è stato poi scherzosamente invitato a chiudere la sua carriera a Borgo, con la maglia della Borghigiana e il ventisettenne senegalese non si è tirato indietro "perchè no, è una squadra partita dal nulla, io come ragazzo sono partito dal nulla. Sarebbe bello chiudere con la Borghigiana, sarebbe come un ritorno alle mie radici."


    Altre Notizie