Calciomercato.com

  • Papu Gomez: 'Perchè ho scelto Siviglia? Non so la reale ragione. In Serie A c'era incertezza e Monchi...'

    Papu Gomez: 'Perchè ho scelto Siviglia? Non so la reale ragione. In Serie A c'era incertezza e Monchi...'

    Intervistato da Marca il Papu Gomez ha parlato della sua esperienza al Siviglia a partire dalla scelta di approdare in Liga dopo l'addio all'Atalanta.

    LA SCELTA - “Non ho idea della reale ragione che mi ha spinto a scegliere questo club. Forse perché ci giocavano tanti argentini di cui sono compagno con la Nazionale. Sicuramente anche per Maradona. Per gli argentini Maradona è una specie di Dio e indossare la maglia che in passato ha vestito lui… Sicuramente è un qualcosa di speciale. Vestire la maglia che ha indossato anche lui era sicuramente una cosa unica".

    DIFFICOLTA' SERIE A - "Volevo continuare a giocare nei principali campionati e continuare nella nazionale argentina. Sapevo che se fossi andato in una lega minore non sarebbe successo e stavo aspettando l’opzione migliore. A gennaio, tra Covid e squadre italiane (Inter, Milan e Juve ndr.) c’era incertezza e quando è spuntato Monchi la prima cosa che ho detto al mio agente è stata di chiudere“.

    GRUPPO - “Il gruppo mi ha reso felice e per me è stato facile grazie anche all’aiuto dei giocatori argentini in rosa. La squadra migliora se il gruppo è buono. E qui è così. Mi sento come se fossi qui da tanto tempo".

    PROGETTI - “Sicuramente voglio che la squadra rimanga tra le prime quattro, per poter giocare in Champions League e competere contro i migliori ogni anno. Questo ti dà una crescita sportiva che aiuta a migliorare. L’idea credo sia quella, provare a essere tra i primi e magari chi ci dice che un giorno non lotteremo di nuovo per La Liga“.


     

    Altre Notizie