Calciomercato.com

  • Paquetà, operazione rilancio tornando al passato: ma il futuro è sul mercato

    Paquetà, operazione rilancio tornando al passato: ma il futuro è sul mercato

    • Angelo Taglieri
    Si è rivisto in campo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. E, a tratti, si è rivisto il Lucas Paquetà del passato. Un po' quello del Flamengo, un po' quello del Milan. Brasiliano per posizionamento in campo, visto che ha fatto l'esterno offensivo, cosa che faceva nel club di Rio de Janeiro (nel 2018 è stato nominato miglior esterno mancino del campionato carioca); rossonero per attitudine e atteggiamento. Infatti, almeno nello spirito, il Paquetà dello Stadium sembrava quello che con Gattuso, debuttando proprio contro la Juventus in Supercoppa italiana, aveva mostrato carattere, voglia di sacrificarsi e una certa attitudine al calcio europeo, poi sparite di colpo. In 10 contro 11 ha dato mano a Conti in ripiegamento, non disdegnando qualche folata offensiva e qualche giocata di qualità. 

    SCELTA DEL MILAN - Il Milan vuole e deve recuperarlo, per non disperdere un investimento da quasi 40 milioni di euro. Anche in questo senso è da interpretare la sostituzione fatta da Pioli all'ottavo minuto del secondo tempo: fuori Bonaventura, certo dell'addio a parametro zero, e non Paquetà. Valorizzarlo e cercare di dargli minuti per metterlo in vetrina. Sì, perché comunque, il 39 rossonero, resta sul mercato. 

    IL FUTURO - La Fiorentina è il club maggiormente interessato in Italia, mentre all'estero è sempre aperto il discorso con il Benfica per quanto riguarda lo scambio con Florentino, obiettivo della mediana milanista. La richiesta rossonera è chiara: tra i 25 e i 30 milioni di euro. Per questo motivo con il Paris Saint-Germain la trattativa non è andata a buon fine, con Leonardo disposto sì a prenderlo ma non a spingersi così avanti. A gennaio ha rischiato di finire alla Juventus, in uno scambio con Bernardeschi. Ma anche in quel caso, nulla di fatto. Ora ci sarà il campo, dove Paquetà tornerà al passato per prendersi il futuro. Un futuro, comunque, sul mercato.

    @AngeTaglieri88

     

    Altre Notizie