Calciomercato.com

  • Paradosso Kondogbia: l'Inter ha pagato i bonus al Monaco. È costato 40 milioni

    Paradosso Kondogbia: l'Inter ha pagato i bonus al Monaco. È costato 40 milioni

    • Emanuele Tramacere
    Non più 31 milioni di euro, bensì 40. E' questa la cifra complessiva che l'Inter ha dovuto versare al Monaco per Geoffrey Kondogbia. E così il club nerazzurro si trova, dopo solo un anno, nell'impossibilità di cedere il giocatore classe '93 che non solo non ha goduto degli ammortamenti per il suo cartellino, bensì ha visto addirittura crescere il suo impatto a bilancio.

    BONUS PAGATI - Sì perchè soltanto un anno fa, quando il giocatore arrivò ad Appiano Gentile dopo un estate ricca di colpi di scena sorpassi e controsorpassi con il Milan, la cifra iscritta a bilancio dall'Inter era di 31 milioni di euro, compensati tra l'altro dalla cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid. Ora però con il bilancio della passata stagione è stata confermata la variazione nella valutazione del giocatore che è passata da 31 a 40 milioni di euro. Il motivo? Semplice, nonostante l'annata negativa conclusa a giugno da Kondogbia, il giocatore ha comunque maturato i bonus presenti nel suo contratto che sono quindi stati pagati al Monaco dall'Inter.

    FLOP NON VENDIBILE -
    Ora, nonostante le voci di mercato di un interessamento di Chelsea e Olympique Marsiglia, l'Inter si trova di fatto impossibilitata a venderlo. Il costo del suo cartellino, al netto degli ammortamenti incide ancora per circa 30 milioni di euro la stessa cifra che il club nerazzurro dovrebbe richiedere per non realizzare una minusvalenza. L'ingaggio da 3,5 milioni annui, inoltre, preclude un'ipotesi di un prestito perchè solo club di caratura internazionale potrebbero garantire il pagamento dell'intera quota salariale. A conti fatti il flop di Kondogbia in campo con Mancini prima e con de Boer e Pioli poi, si sta rivelando ancora più grave per le casse societarie che ora si ritrovano un capitale così importante bloccato sul mercato.



    Twitter: @TramacEma

    Altre Notizie