Calciomercato.com

  • Paralisi Roma:| Zeman senza alternative

    Paralisi Roma:| Zeman senza alternative

    • V.N.

    Avanti con Zeman, per mancanza di alternative. Il tunnel imboccato dalla Roma anche quest'anno non presenta svincoli e, dopo l'ennesima figuraccia al derby e un nuovo colloquio tra società e allenatore, si è deciso di non cambiare la guida tecnica. Si aspetta il miracolo, ovvero che la squadra cominci a credere al boemo. Quanto visto domenica però non lascia ben sperare: i nervi tesi di De Rossi (squalificato tre giornate per il pugno a Mauri), la ribellione di Pjanic, i mugugni di Stekelenburg e Castan ('Mi manca il Corinthians', ha detto il brasiliano) certificano la crisi di rigetto.

    Dagli Usa intanto arrivano i primi disappunti per la 23ª sconfitta della gestione Baldini-Sabatini. I due dirigenti vivono una situazione di paralisi e sembra non sappiano più che pesci prendere, mentre cominciano a circolare i nomi di Lucchesi e Perinetti. L'ultimo errore della coppia voluta da Pallotta (smentito il suo arrivo a Roma) riguarda la scelta del tecnico, che bissa il flop Luis Enrique. Zeman, dunque, ancora non rischia: l'unica carta di riserva di Sabatini - Delio Rossi - susciterebbe infatti un compatto coro di protesta da parte della tifoseria.

    L'àncora di salvezza sarebbe Alberto De Rossi che, però, ha sempre detto di voler restare con la Primavera. A lui, però, i dirigenti chiederanno di salvare il salvabile qualora le cose dovessero ulteriormente precipitare. Resta in silenzio intanto De Rossi jr. che tornerà in campo l'8 dicembre contro la Fiorentina (a tre settimane dal calcio mercato). La Roma sembra non avere intenzione di presentare ricorso, ma deciderà oggi.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie