Calciomercato.com

  • Paratici, il sogno del Milan cinese e il progetto con la Juventus

    Paratici, il sogno del Milan cinese e il progetto con la Juventus

    • Fabrizio Romano
    Chiunque lo vorrebbe alla guida della propria area tecnica. Dal Real Madrid (che un pensiero ce lo ha fatto, davvero, qualche mese fa…) al Milan, tutti pazzi per il direttore sportivo che sta facendo faville da anni: Fabio Paratici è figura centrale della Juventus ormai da diverse stagioni regina d’Italia, pronta a giocarsi le sue carte anche in Europa. Anche grazie alle mosse del giovane ds più invidiato in circolazione per capacità di muoversi al momento giusto nel modo migliore, perfettamente equilibrato con quel Marotta che è figura determinante per la Juventus al punto da diventare la guida di Paratici dai tempi di Genova, cresciuto più che bene fino alle vittorie di Torino.
     
    I SOGNI DEL MILAN – Nei desideri proibiti del Milan c’è da anni proprio Paratici, non è un mistero: a settembre 2013 fu il grande amico del ds bianconero, Pippo Inzaghi, ad aprire la tentazione per Paratici di arrivare in rossonero. In un’accoppiata ex Piacenza proprio con lo stesso Inzaghi in panchina. Pensiero passeggero, tentativo superfluo perché Paratici non si è mosso; come oggi viene puntualmente accostato e sondato tra i (tanti…) nomi a cui sta pensando Fassone per la costruzione della nuova dirigenza rossonera, quando tutto verrà completato al closing con i cinesi. Un sogno che il Milan avrebbe al punto da mettere a disposizione di Paratici l’intera gestione dell’area tecnica, le voci si rincorrono, ma sono destinate a rimanere tali.
     
    IL PROGETTO JUVE – Per Fabio Paratici c’è infatti ancora un progetto pienamente in divenire con la Juventus, la volontà è di andare avanti insieme ancora a lungo. Tanto che il suo contratto bianconero fino al 2018 presto sarà oggetto di discussione entro fine anno così da poter discutere un prolungamento insieme. Paratici si prenderà il tempo che ritiene opportuno per fare scelte professionali precise, ha avuto una proposta anche dal Tottenham, al momento giusto prenderà le sue decisioni. Nel frattempo, vede solo bianconero: insieme al fondamentale Marotta, per vincere ancora insieme, specialmente in Europa. Con una Juventus programmata in modo troppo chiaro per essere abbandonata a breve. Il rinnovo sarà presto sul tavolo, palla a Paratici. Con buona pace dei sogni rossoneri e non solo.
     

    Altre Notizie