Calciomercato.com

  • Verratti, l'agente a CM: 'Lo volevano Napoli, Fiorentina e a Madrid'

    Verratti, l'agente a CM: 'Lo volevano Napoli, Fiorentina e a Madrid'

    • Luca Cellini

    "Il rinnovo di Verratti con il Paris Saint-Germain  è la dimostrazione che il mio assistito è al centro del progetto tecnico del club parigino. Qualcuno ci ha accusato di aver utilizzato i media per ottenere più soldi, invece poi alla fine si può dire che più che guadagnare in misura maggiore, Verratti con il rinnovo è stato indicato come un punto di riferimento per il futuro della squadra di Blanc. Proprio quest'ultimo si è complimentato con il giocatore subito dopo la firma del rinnovo". Donato Di Campli ai microfoni di Calciomercato.com racconta la trattativa che ha portato all'estensione del contratto fra il suo assistito ed il Paris Saint-Germain.

    "Dopo l’amichevole del Paris Saint Germain a Madrid ho parlato con Marco e abbiamo deciso di rinnovare il contratto – ha aggiunto Di Campli – Tanti erano i club interessati a Verratti.  Il Real è stata la prima squadra a muoversi. Sono andato diverse volte a Madrid già prima della fine dello scorso campionato, l'affare si poteva anche fare perché Ancelotti voleva Verratti come primo rinforzo, poi però le cose sono cambiate, il Real ha preso per quel ruolo Illaramendi e la pista spagnola si è raffredata. La Fiorentina è stata l’unica squadra italiana che ho incontrato nelle ultime settimane. Inutile negare che i dirigenti viola sono sempre stati affascinati sia dal modo di giocare di Verratti che dalla bontà umana del ragazzo. Adesso è difficile ipotizzare un ritorno futuro in Italia, cerco che Firenze è una gran bella città... Per Verratti in gran segreto mi ha chiamato anche l’Atletico Madrid, ma la trattativa non è decollata, così come al di là delle smentite del presidente De Laurentiis, il contatto tra il Napoli e il Psg c’è stato. La società partenopea ha contattato direttamente Blanc per chiedere la cessione di Verratti".

    "Il rinnovo di Verratti con il Paris Saint Germain è garanzia di futuro perchè ho conosciuto il presidente Al Kelhaifi a Milano qualche mese prima del trasferimento di Marco e mi ha mostrato un progetto ben preciso, che ad esempio quest'anno potrebbe portare la squadra di Blanc a lottare anche per la Champions League", ha concluso Di Campli.

    Altre Notizie